martedì 7 ottobre 2014

In uscita: Robert Galbraith con Il baco da seta

In libreria dal 9 ottobre 2014
Il seguito di "Il richiamo del cuculo"

Generi » Romanzi contemporanei » Gialli, mistery e noir
Editore Salani Editore
Formato Rilegato
Pagine 560
Prezzo 18.60 €
Pubblicato 09/10/2014
Lingua Italiano 
ISBN-13 978-8867158522

TRAMA
DALL'AUTORE DEL BESTSELLER "IL RICHIAMO DEL CUCULO" ROBERT GALBRAITH, PSEUDONIMO DI J.K.ROWLING.

UN PERICOLOSO MANOSCRITTO, UN BRUTALE ASSASSINIO, UN’INDAGINE MOZZAFIATO.

Londra. L’eccentrico scrittore Owen Quine non si fa vedere da giorni. Non è la prima volta che scompare improvvisamente, ma non è mai stato via così tanto tempo e la moglie ha bisogno di ritrovarlo. Decide così di assumere l’investigatore privato Cormoran Strike per riportare a casa il marito. Ma appena Strike comincia a indagare, appare chiaro che dietro la scomparsa di Quine c’è molto di più di quanto sua moglie sospetti.
Lo scrittore se n’è andato portando con sé il manoscritto del suo ultimo romanzo, pieno di ritratti al vetriolo di quasi tutte le persone che conosce, soprattutto di quelle che ruotano attorno al suo mestiere. Se venisse pubblicato, il libro di Quine rovinerebbe molte vite: perciò sono in tanti a voler mettere a tacere lo scrittore.

lunedì 6 ottobre 2014

Gier Kerstin: Green

Generi Romanzi e Letterature » Fantasy e magia » 13-16 anni Editore Corbaccio
Collana Narratori Corbaccio
Formato Rilegato
Pubblicato 26/06/2013
Pagine 429
Prezzo 16.60 €
Lingua Italiano
Titolo Originale Smaragdgrün
Lingua Originale Tedesco
ISBN-13 9788863802849
Traduttore A. Petrelli

TRAMA
"Sono davvero contento di avere chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?" Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell'infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell'umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l'essere sballottata da un secolo all'altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall'implacabile setta dei Guardiani? D'altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino…

GIUDIZIO
Ultimo libro della trilogia delle gemme, l’inizio è un po’ lento ma a parte questo è abbastanza veloce da leggere
6/10

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...