giovedì 1 ottobre 2015

Novità Salani ragazzi ottobre 2015

Novità della casa editrice Salani per ragazzi, in uscita a ottobre 2015

Titolo: L'ultima terra selvaggia
Autore: Piers Torday
Prezzo: 14,90 euro
Lunghezza: 320 pagine
Dimensione: 13,7 x 20,5 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6715-519-4

TRAMA
In un mondo dove gli animali non esistono più, Kester Jaynes, un ragazzo di 12 anni, a volte pensa che lui stesso non esista davvero. Rinchiuso in una casa per bambini “disturbati”, è arrivato alla conclusione che ci sia qualcosa di sbagliato in lui. Così, quando incontra uno stormo di piccioni parlanti e uno scarafaggio prepotente, Kester pensa di essere definitivamente giunto alla pazzia. Ma gli animali hanno davvero qualcosa da dirgli... I piccioni lo sollevano in volo e lo accompagnano in una terra selvaggia in cui gli ultimi animali della terra sono sopravvissuti. Un saggio cervo ha bisogno dell’aiuto del ragazzo, in un grande viaggio che cambierà il destino del mondo. L'AUTORE Piers Torday è nato e cresciuto nel Northumberland, probabilmente l’unico posto in Inghilterra dove vivono più animali che persone. Questo è il suo primo romanzo.

Titolo: Fratello Robot
Autore: James Patterson
Prezzo: 12 euro
Lunghezza: 288 pagine
Dimensione: 14 x 21 cm - Cartonato con plancia incollata ISBN: 978-88-6918-313-3

TRAMA
Non è mai stato facile per Sammy integrarsi a scuola, perciò è terrorizzato quando la mamma ge - niale inventrice - lo obbliga a portare in classe la sua nuova creazione: un robot che parla e cammina proprio come un ragazzo vero, di nome E come “Errore”. Sammy non è nuovo al mondo dei robot, infatti la sua casa è piena di stranezze di ogni tipo, ma E è il primo di tutti gli esperimenti a credere di essere veramente suo fratello! Anzi, è anche molto più nerd di lui. Insomma, E sarà per Sammy il biglietto di sola andata per il paese dei perdenti? Oppure lo farà diventare il più cool tra i suoi com - pagni? Sarà una corsa sulle montagne russe a svelare un incredibile segreto che cambierà la vita di tutta la famiglia!

Titolo: La biblioteca di nonna Huld
Autore: Thorarinn Leifsson
Prezzo: 13,90 euro
Lunghezza: 288 pagine
Dimensione: 13,7 x 20,5 cm

TRAMA
Albertina, una ragazzina di undici anni, e i suoi genitori sono gli unici residenti all’interno di un mastodontico grattacielo di vetro che la Banca Dorata ha eretto nel centro della città. L’ambiente urbano è ostile e deserto, le gru dei cantieri edilizi incombono sopra ogni cosa. Non ci sono libri, perché la lettura è considerata dannosa per i bambini e da tempo sono stati banditi i quotidiani, i notiziari e internet. Ma la trisavola di Albertina è una nonna mooolto particolare, è una collezionista di libri esperta di arti magiche ed è pronta a entrare nel mondo dei bambini con un’arma molto particolare: una biblioteca.

L'AUTRICE
Thórarin Leifsson è un autore e illustratore islandese. Nel 2010 ha ricevuto il più importante premio per scrittori per ragazzi del suo paese. Questo è il suo primo libro pubblicato in Italia.

Titolo: La bussola d'oro
Autore: Philip Pulmann
Prezzo: 15,90 euro
Lunghezza: 180 pagine
Dimensione: 20 x 25 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6918-317-1

TRAMA
La prima e unica edizione illustrata, graphic novel, di Philip Pullman






Titolo: Gatto perduto
Autore: Caroline Paul
Prezzo: 13,90 euro
Lunghezza: 180 pagine
Dimensione: 14 x 21 cm - Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 978-88-6715-707-5

TRAMA
Caroline si sta riprendendo da un brutto incidente e pensa che le cose non potrebbero andare peggio di così. Ma poi il suo amato gatto Tibia scompare . Per fortuna, alcune settimane dopo, Tibia torna a casa , per la felicità dei suoi padroni. Ma in effetti Caroline è anche molto... gelosa ! Si sente tradita : dove diavolo si era cacciato Tibia? Non sarà mica diventato uno spavaldo gatto avventuriero?! Avrà trovato qualcun altro da amare? Caroline è decisa a scoprirlo, naturalmente usando la tecnologia GPS , videocamere portatili, la psicologia , internet , comunicatori per animali ..

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni