martedì 1 settembre 2015

Novità Vallardi settembre 2015

Novità Vallardi per il mese di settembre

Titolo: La repubblica degli innovatori
Autore: Alessandro Rimessa
Prezzo: 13,00 euro
Lunghezza: 180 pagine
Dimensione: 12,8 x 19,5 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6731-670-0

TRAMA
Alessandro Rimassa crede che nel nostro Paese sia ancora possibile costruirsi un futuro bisogna volerlo, ma anche saper agire. In questo suo nuovo libro incontra le storie di chi oggi ha scelto di fare impresa proprio in Italia: 100 storie originali di innovazione, divise in 15 capitoli, dal food al fintech, dalla nuova industria al design, dalla moda alla social innovation. Non parliamo di miracoli, ma di esempi d’intuito, caparbietà, capacità.
Questo libro è un cross over che unisce l’analisi alla forza narrativa perché non si limita a rascontare le esperienze di chi ce l’ha fatta, ma svela come questi “cervelli d’Italia” siano riusciti a trasformare un’intuizione in un successo. Rimassa fa emergere di ogni storia principale (e delle secondarie) le caratteristiche replicabili, spiegando come si possa sviluppare il business in un particolare settore.

L’AUTORE
Alessandro Rimassa, direttore della Scuola di Management e Comunicazione di IED, Istituto Europeo di Design, è cofondatore e AD di TAG Innovation School, che si occupa di digitale e innovazione e aiuta studenti e aziende a costruire un futuro professionale. È anche consulente di grandi aziende e partecipa abitualmente a dibattiti pubblici su lavoro, startup e nuove generazioni. È giornalista della carta stampata, del web e della tv. Ha scritto altri 4 libri, tra cui il bestseller Generazione
Mille Euro (2006).

Titolo: Soluzione di Casa Agenda 2016
Autore: Titty & Flavia
Prezzo: 9,90 euro
Lunghezza: 272 pagine
Dimensione: 14 x 19,8 cm - Brossura
ISBN: 978-88-6731-800-1

TRAMA
Idee e consigli per la casa, il tempo libero, la cucina, la pulizia, l’ordine e l’ organizzazione. Ogni mese sarà introdotto da un tema sviluppato in una pagina intera con la soluzione di Titty & Flavia, un consiglio utile e una curiosità da sapere. Ogni settimana sarà accompagnata da una soluzione speciale.

Titolo: Il libro dei conti di casa
Autore: Kakebo
Prezzo: 13,90 euro
Lunghezza: 192 pagine
Dimensione: 14 x 19,8 cm - Brossura
ISBN: 978-88-6731-780-6

TRAMA
I lettori che nel 2015 hanno risparmiato grazie al Kakebo non potranno fare a meno dell’edizione 2016 per tenere a freno gli sprechi.
Titolo: Elogio della prima colazione
Autore: Patrizia Bollo
Prezzo: 12,00 euro
Lunghezza: 180 pagine
Dimensione: 14 x 19,5 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6731-791-2

TRAMA
Dal punto di vista dietetico la prima colazione è il pasto più importante perché determina le scelte alimentari di tutta la giornata e, di conseguenza, incide in modo clamoroso sulla nostra salute. Chi consuma una prima colazione ricca ed equilibrata tende ad autoregolarsi meglio nei pasti successivi, evitando di consumare cibi troppo calorici e in quantità eccessive; è quindi più efficiente e corre minori rischi di sviluppare sovrappeso, obesità, diabete e altre malattie metaboliche e degenerative. Essere in forma non significa avere 1 kg in più o in meno, ma sentirsi bene, coltivare la voglia di alzarsi ogni mattina con un sorriso e dedicandosi al rito di una buona, bella e sana prima colazione: più di una dieta, qui si suggerisce uno stile di vita gratificante che mira al benessere e al buonumore.

Titolo: Per una mente libera
Autore: Haruhiko Shiratori
Prezzo: 12,00 euro
Lunghezza: 144 pagine
Dimensione: 12,8 x 19 cm - Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 978-88-6731-825-4

TRAMA
La vita di tutti i giorni ci presenta sempre nuove sfide. Come affrontarle? In maniera costruttiva oppure subendole passivamente e vivendo alla giornata?
Nell’organizzare la nostra vita quotidiana ci basiamo solitamente su una serie di principi: innanzitutto pensiamo al nostro tornaconto, valutiamo le situazioni in base alle nostre esperienze, alle emozioni che ci suscitano e ci appelliamo a
una certa logica, senza magari sapere davvero che cosa sia. E quando affrontiamo una qualsivoglia situazione utilizziamo solo una, al massimo due di queste funzioni. Il giapponese Shiratori ha elaborato un metodo che fonde psicologia occidentale e filosofia orientale per sviluppare le capacità mentali che ci permettono di mettere in atto tutte le risorse necessarie per vivere meglio, con noi stessi e con gli altri.

L'AUTORE
Haruhiko Shiratori scrittore, traduttore e interprete giapponese, ha studiato filosofia, teologia e letteratura alla Freie Universität di Berlino. Ha pubblicato numerosi testi di religione e filosofia, tra cui un libro sul pensiero di Nietzsche che ha venduto milioni di copie in patria.

Titolo: Ascolti dottore
Autore:Silvana Quadrino
Prezzo: 12,00 euro
Lunghezza: 192 pagine
Dimensione: 12,8 x 19,5 cm - Brossura
ISBN: 978-88-6731-778-3

TRAMA
Molto spesso, il paziente si adatta al colloquio imposto dal medico, ma quando questo finisce ha la sensazione di non avere detto tutto, di non avere avuto la possibilità di comunicare un partico - lare importante . Il risultato è una certa delusione, una sensazione di incompletezza, e il sospetto che il medico non abbia capito davvero cosa sta succedendo. Eppure, le parole dei pazienti sono preziose per la diagnosi . In questo libro, Silvana Quadrino spiega come parlare con i medici per far capire i propri bisogni e non uscire più insoddisfatti da una visita .

L’AUTRICE
Silvana Quadrino è psicologa, psicoterapeuta sistemica e formatrice; dopo la laurea in pedagogia ha fatto par - te delle prime équipe territoriali di neuropsichiatria infantile. Fondatrice dell’ Istituto Change di Torino e di Slow Medicine , si è dedicata all’elaborazione e alla diffusione del counselling sistemico , sempre più utilizzato in Italia per la formazione di professionisti sanitari e sociali. Ha diretto con Giorgio Bert la prestigiosa collana «L’Arte della Salute» e ha pubblicato numerosi libri scientifici e divulgativi per Mondadori, Feltrinelli, Editori Riuniti, Erickson, Il Pensiero Scentifico.

Titolo: Il lavoro non è un posto
Autore: Lorenzo Cavalieri
Prezzo: 10,00 euro
Lunghezza: 160 pagine
Dimensione: 12,8 x 19,5 cm - Brossura
ISBN: 978-88-6731-681-6

TRAMA
In questo libro Lorenzo Cavalieri parte dalla considerazione che l’idea di lavoro che abbiamo noi genitori non esiste più. I nuovi paradigmi del mondo del lavoro sono: cambiamento continuo , au - tonomia , imprenditorialità . Cavalieri si rivolge ai genitori delle diverse fasce di età (elementari, medie, liceo, università, postuniversità, trentenni) con un approccio divulgativo, pragmatico e iro - nico, perché i genitori sono i primi a dover capire come orientarsi nel mondo di oggi per trovare un dialogo costruttivo con i figli e prepararli al futuro che li attende . Un libro “contro” : contro l’idea che la partita IVA e il lavoro atipico siano solo il purgatorio da su - perare verso il paradiso del “posto fisso”. Contro l’idea che, visti i tanti “superlaureati” a spasso, studiare non serva. Contro l’idea che avere le competenze tecniche basta e che tutto il resto sia solo fuffa e/o furberia. Contro l’idea che i figli si aiutano con tanti soldi solo quando mettono su famiglia. Contro l’idea che un figlio laureato non possa accettare con entusiasmo di fare il restau - ratore. Contro l’idea che “emigrare” sia la conseguenza di un fallimento.

L’AUTORE
Lorenzo Cavalieri , leccese di origine, ha vissuto in Toscana, a Roma e a Milano. Dopo aver lavorato in due prestigiose multinazionali, oggi vive a Bologna e si occupa di comunicazione, coaching e formazione ma - nageriale per aziende e Business School (www.emozioniinformazione. it). Con Vallardi ha pubblicato i fortunati Vendere mi piace (pubblicato anche in Spagna) e Mi vendo (bene) ma non sono in vendita .

Titolo: Quaderno d'esercizi per diventare efficienti
Autore: Yves-Alexandre Thalmann
Prezzo: 6,90 euro
Lunghezza: 64 pagine
Dimensione: 17 x 22 cm - Brossura
ISBN: 978-88-6731-802-5 (conf. da 3 pezzi)

TRAMA
Cosa significa essere efficienti? Significa ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo , ma soprattutto, significa che il nostro impegno e le nostre azioni hanno raggiunto esattamente il risul - tato desiderato, e non qualcos’altro. Quest o Quaderno d’esercizi ci aiuta a diventare più efficienti nella vita quotidiana : ogni nostra azione e decisione può infatti contribuire a migliorare la qualità della vita. Per ottenere questo, sarà sufficiente individuare le fonti di perdita di energia e di tempo ; in secondo luogo, dovre - mo lavorare accompagnati da pensieri positivi ; infine, dovremo imparare ad accettare le nostre emozioni.

L’AUTORE
Yves-Alexandre Thalmann , dopo un dottorato in Fisica, si è laureato in Psicologia. È insegnante e consulente spe - cializzato in comunicazione, gestione delle relazioni, affermazione di sé.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni