mercoledì 2 settembre 2015

Rubrica: Consiglio un libro

Tre consigli per 10-13 anni

Titolo: Ritorno a Blackbrick
Autore: Fitzgerald Sarah
Prezzo di copertina: € 14,50 in eBook a € 6,99 (qui)
Dati: 2015, 229 p., rilegato
Traduttore: Pea M.
Editore: Rizzoli
Età di lettura: da 10 ann

TRAMA
Per mantenere la promessa fatta al nonno, Cosmo arriva alla misteriosa Abbazia di Blackbrick. Varcato il cancello, si ritrova in un passato remoto di cui nessuno gli ha mai parlato. Lì suo nonno ha vissuto e lavorato, un tempo. Lì s'intrecciano amicizie e si perpetrano misfatti. Tutto può ancora accadere, e Cosmo spera di trovare le risposte che cambino il futuro della sua famiglia.


Titolo: Divertentissimo me! Una storia di scuola media
Autore: Patterson James; Grabenstein Chris
Prezzo di copertina: € 12,00in eBook a € 8,99 (qui)
Dati: 2015, 320 p., ill., rilegato
Traduttore: Crescentini F.
Editore: Salani
Età di lettura: da 11 anni

TRAMA
Se vuoi scoprirlo, devi leggere la mia storia. Ma lascia che mi presenti. Ciao, sono Jamie Grimm e la mia missione è farti schiattare dal ridere. In questo libro incontrerai la mia imbalsamatissima famiglia adottiva (i Simpa), i miei fantastici compagni di scuola e una ragazza veramente stilosa... Ah, dimenticavo! Conoscerai anche Steve, il bullo peggiore della storia dell'umanità, che guarda caso vive sotto il mio stesso tetto. E se resti con me per un po' potrei anche raccontarti il mio grande segreto... Ma niente spoiler, per il momento.

Titolo: Sfilare o rinunciare? Un sogno su misura
Autore: Bennett Sophia
Prezzo di copertina: € 11,00 (qui)
Dati: 2014, 383 p., brossura
Traduttore: Flore F.
Editore: Piemme (collana Piemme junior bestseller)
Età di lettura: da 13 anni

TRAMA
Crow vive nel paradiso degli stilisti, Nonie ha un ragazzo favoloso che le fa il filo, Jenny ha un ruolo bellissimo in una nuova commedia... solo la povera Eddie è nei guai fino al collo: il suo sito è preso di mira. Circolano delle voci, su Crow e sulla sua collezione. Pare che l'abbiano confezionata degli schiavi bambini, in India, ma il proprietario di Miss Teen nega senza esitazioni. Chi sta mentendo? Be', saranno le ragazze a scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni