mercoledì 28 ottobre 2015

Rubrica: Consiglio un libro

Tre consigli 10-13 anni

Titolo: Semplicemente Tini. Vi racconto la storia della mia vita
Autore: Stoessel Martina
Prezzo di copertina: € 9,90 (qui)
Dati: 2015, 204 p., ill., rilegato
Traduttore: Cappi A. C.
Editore: Salani
Età di lettura: da 10 anni

TRAMA
Qui troverai tutto su di me: quello che ho voluto scrivere per voi perché so che abbiamo un legame speciale. Ho fatto del mio meglio per aprire il mio cuore e mostrarmi un po' di più. Molti mi ricorderanno solo per avere interpretato Violetta e sarà sempre un onore, ma io sono Martina e mi farebbe piacere che mi conosceste per come sono, semplicemente Tini.

Titolo: Il giardino di Lontan Town
Autore: Rinaldi Patrizia
Prezzo di copertina: € 12,50 (qui)
Dati: 2015, 293 p., brossura
Editore: Lapis
Età di lettura: da 11 anni

TRAMA
Mea è specializzata in comportamenti animali, fantasia, solitudine, giardini e sopravvivenza. Dovrà trasferirsi in una terra lontana. Troverà una zia-renna e molte novità. Cambierà scuola, abitudini, lingua. Non cambierà intelligenze e fantasie: resteranno a volte eccessive, altre necessarie. Imparerà a trovare somiglianze nei cambiamenti, a perdonare le imperfezioni, a innamorarsi.



Titolo: Smart
Autore: Slater Kim
Prezzo di copertina: € 15,50 (qui)
Dati: 2015, 231 p., rilegato
Traduttore: Carbone A.
Editore: Il Castoro
Età di lettura: da 12 anni

TRAMA
C'è stato un omicidio, ma alla polizia non importa. In fondo il morto era solo un vecchio senzatetto. Per questo deve pensarci Kieran. Forse non è bravo a capire le emozioni della gente, ma è un genio del disegno e sa guanto contano i dettagli. E ha fatto una promessa: scoprirà cosa è successo veramente. Ma improvvisarsi investigatore non è facile quando abiti in un quartiere disastrato, hai un patrigno violento e il tuo unico amico è un ragazzo ancora più emarginato di te. Indizi e secreti pericolosi sono ovunque, non soltanto nel quartiere e in città, ma perfino in casa sua: per arrivare alla verità Kieran dovrà usare tutto il suo coraggio. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni