giovedì 7 gennaio 2016

Novità Fazi gennaio 2016

Novità Fazi editore in uscita questo mese!

NARRATIVA STRANIERA

Titolo: Scorpion dance
Autore: Shifra Horn

TRAMA
Dopo sette anni dall'ultimo libro, ritorna la grande scrittrice israeliana, autrice di Quattro madri e La più bella tra le donne. Un viaggio attraverso la memoria e il perdono ambientato fra Auschwitz, la guerra d'indipendenza arabo-israeliana, la Gerusalemme post guerra dei Sei Giorni e i nostri giorni. Un romanzo lirico e affascinante sui temi dell'abbandono e dello sradicamento, del lutto e dell'incertezza, sempre in bilico tra il desiderio di ricordare e la necessità di dimenticare.






NARRATIVA ITALIANA

Titolo: Ruggine
Autore: Anna Luisa Pignatelli

TRAMA
«Una voce insolita nella letteratura italiana di oggi, lirica, tagliente e desolata», così Antonio Tabucchi definì l'autrice dopo aver letto questo romanzo, rimasto finora nel cassetto. Ruggine è un'anziana donna in un paese di poche anime, additata da tutti come il demonio, la strega da cui guardarsi, messa al bando per i suoi comportamenti ritenuti illeciti e punita per il suo fare schivo e fatalmente remissivo. Nonostante l'innocenza e la rassegnata accettazione di un destino avverso, la condanna del paese sarà senza appello fino allo straziante epilogo, che rovescerà ogni senso di pietà e giustizia.

 CLASSICI

Titolo: Armandale
Autore: Wilkie Collins

TRAMA
Dopo il successo de La donna in bianco e di Senza nome proponiamo adesso quello che T.S. Eliot definì "il miglior libro di Wilkie Collins". Armadale è un nome, ma il romanzo non è la storia del personaggio che lo porta. È piuttosto la storia del nome stesso, anzi del mistero che vi si cela dietro. Perché sono quattro gli Allan Armadale coinvolti nella vicenda, due padri e rispettivi figli: opera del destino o del caso? Questa è la domanda che accompagna protagonisti e lettori per tutto il romanzo, e che ne informa le pieghe labirintiche fino al sofferto e incerto finale.





YOUNG ADULT

Titolo: Twilight + Life and death
Autore: Stephenie Mayer

TRAMA Ritorna il fenomeno mondiale che ha conquistato più di 155 milioni di lettori in tutto il mondo. Questa speciale doppia edizione per il decimo anniversario di Twilight include una prefazione inedita dell'autrice sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura. Spettacolare rivisitazione di Twilight, Life and Death riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palco della storia d’amore più amata degli ultimi anni e ardenti di quella stessa passione che ha stregato più di 160 milioni di fan in tutto il mondo, Beaufort e Edythe conquisteranno il lettore con il calore rassicurante di un'atmosfera conosciuta e la sorpresa di un finale completamente nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni