domenica 31 gennaio 2016

Novità Salani febbraio 2016

Novità della casa editrice Salani, in uscita a febbraio

In uscita a gennaio il libro e a febbraio il film

Titolo: Single ma non troppo
Autore: Liz Tuccillo
Prezzo: 12,90 euro
Lunghezza: 160 pagine
Dimensione: 13,7 x 20,5 cm - Cartonato con sovraccoperta

TRAMA
Julie Jenson è una single newyorkese che lavora come addetta stampa di una casa editrice. Dopo una serata disastrosa con quattro amiche, Julie comincia a porsi delle domande. Perché a trentotto anni è ancora single? La donna decide così di mollare tutto e mettersi in viaggio, visitando vari paesi per scoprire se esiste un luogo in cui le single vivano meglio la loro situazione rispetto a quanto facciano le americane. Mentre Julie vola ai quattro angoli del globo, le sue amiche invece continuano a collezionare disavventure. Tutte finiranno per scoprire che in amore non esistono regole.

Titolo: Macchia
Autore: Pier Carlo Morello
Prezzo: 12,90 euro
Lunghezza: 224 pagine
Dimensione: 14 x 21 cm - Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 978-88-6918-066-8

TRAMA
Per fare questo libro Pier Carlo ha riscritto ampie parti delle sue due tesi e ha prodotto molti testi inediti confrontandosi con le indicazioni e i consigli di Beppe Cottafavi, un editor che per oltre un anno ha lavorato con lui e soprattutto ha imparato a comunicare con lui. Prima assistendo alla Comunicazione Facilitata, poi direttamente via mail. Oggi i due si parlano, sono amici, vanno a cena da soli. Per litigare. Come fa ogni autore con il suo editor. Perché l'editor spesso ha fatto vane richieste all'autore, che ha la stessa radice di autistico, il quale ha sempre scritto, come è giusto, quello che pareva a lui. Questo libro è un reportage sull'autismo raccontato dall'interno, da parte di un autistico che è diventato uno scienziato dell'autismo. È un libro naturalmente imperfetto, emozionante, che fa pensare e commuove, scritto in una lingua imperfetta, originale e avvolgente: quella dell'autismo. Questo libro varca le colonne d'Ercole di una impossibilità e realizza un ossimoro: l'autobiografia di un autistico. Pier Carlo non parla.

Titolo: Il veggente
Autore: Saverio Gaeta
Prezzo: 12,90 euro
Lunghezza: 224 pagine
Dimensione: 14 x 21 cm - Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 978-88-6918-486-4

TRAMA
Nell'ottobre del 2014 la copertina di Dabiq, il periodico dello Stato islamico, sconvolse il mondo civile, pubblicando un fotomontaggio nel quale la bandiera dell'Isis sventolava sull'obelisco dinanzi alla basilica di San Pietro. 68 anni fa, nell'apparizione romana delle Tre Fontane, una simile profezia era già stata proposta dalla Vergine della Rivelazione a Bruno Cornacchiola: "vi saranno giorni di dolori e di lutti. Dalla parte d'Oriente un popolo forte, ma lontano da Dio, sferrerà un attacco tremendo, e spezzerà le cose più sante e sacre, quando gli sarà dato di farlo". Cornacchiola è morto nel 2001, dopo una vita romanzesca segnata dapprima dall'intenzione di uccidere il papa e successivamente dalla fulminea conversione al cattolicesimo, a seguito della straordinaria esperienza del 12 aprile 1947 e di successive altre apparizioni. "Il veggente" consegnò i messaggi ricevuti dalla Vergine al Vaticano, che non ha mai ritenuto opportuno pubblicarli. Ma, per ordine della Vergine della Rivelazione, ne custodì una copia personale: oggi, dopo anni di studi e analisi, lo scrittore Saverio Gaeta ne svela integralmente i contenuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni