giovedì 7 gennaio 2016

Novità Salani ragazzi gennaio 2016

Novità della casa editrice Salani per ragazzi, in uscita questo mese

Titolo: Achie Greene e il segreto del mago
Autore: D.D. Everest
Prezzo: 14,90 euro
Lunghezza: 224 pagine
Dimensione: 14 x 21 cm - Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 978-88-6715-977-2

TRAMA
Il giorno del suo undicesimo compleanno, Archie riceve un misterioso pacco cui sono accluse del - le importanti istruzioni. Il ragazzino è però un po’ deluso: il pacco ha un odore di vecchio, di muffa, e contiene un antico libro chiuso da un sigillo argentato su cui è riportato un simbolo incompren - sibile. Ha però così inizio la sua avventura, che lo porterà tra le antiche biblioteche di Oxford , in compagnia degli eccentrici Foxe, la famiglia della figlia della nonna. Accolto con calore nella loro casa, e grazie all’aiuto di un vecchio libraio, Archie scoprirà il mistero che cela il volume magico... Un romanzo che ruota intorno all’ eterna lotta tra magia bianca e magia nera . Ha il fascino di essere ambientato polverose librerie librerie di Oxford ed evoca a un certo punto la leggendaria biblioteca scomparsa di Alessandra. Un ritmo incalzante che rende vivi i libri, con tutte le loro an - tiche storie, la loro eccezionale vitalità, la loro ambigua essenza.

L'AUTORE
D.D. Everest , giornalista di successo, vive con la compagna, i loro due figli e due gatti in una strana casa edoardiana nella Foresta di Ashdown in Inghilterra. Quando non scrive, scarrozza i figli teenager ai loro appuntamenti sociali, allena la squadra locale di calcio, e fa il tecnico del suono per la band rock di suo figlio.

Titolo: Curtun. Il segreto degli etruschi
Autore: Lucia Tilde Ingrosso
Prezzo: 11,90 euro
Lunghezza: 160 pagine
Dimensione: 13,7 x 20,5 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6715-558-3

TRAMA
Arianna, diciassette anni, è orfana di madre, ha pochissimi amici e da un paio d’anni s’è trasferita a Cortona con il padre. Cortona fu il centro culturale e sociale della civiltà etrusca ed è il luogo dove oggi si conservano la maggior parte dei reperti. Per racimolare qualche soldo, inizia a lavorare come guida in un museo archeologico della città e, quando un gruppo di cinque ragazzi arriva da Roma, è lei a mostrare loro i resti etruschi. Con i cinque instaura da subito una strana amicizia , si sente finalmente al suo posto. Ruggero è il più affascinante e misterioso e subito con lui nasce qualcosa di speciale . Dopo alcune giornate burrascose e ricche di eventi all’apparenza inspiega - bili, le viene rivelato che i ragazzi non sono niente di meno che i discendenti diretti di antiche famiglie Etrusche e Romane in lotta tra loro da oltre duemila anni . Il loro destino è combattere la battaglia finale per stabilire una vittoria definitiva, ma la notizia più sconcertante è che anche lei è un’Eletta di antica stirpe Romana e dovrà partecipare alla battaglia, contro i suoi amici, contro Ruggero.

L'AUTRICE
Lucia Tilde Ingrosso vive a Milano, dove lavora come giornalista. La morte fa notizia , il suo primo giallo, è stato finalista al premio Scer - banenco (Courmayeur Noir in Festival 2006).

Titolo: Come imparare a studiare
Autore: Matteo Rampin
Prezzo: 9,50 euro
Lunghezza: 96 pagine
Dimensione: 13,7 x 20,5 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6918-475-8

TRAMA
Un’edizione completamente aggiornata ai nuovi programmi scolastici e alle prove INVALSI.












Titolo: Oltre la barriera
Autore: Andrea Tullio Canobbio
Serie: Ricci scout vol 4
Prezzo: 7,90 euro
Lunghezza: 96 pagine
Dimensione: 14 x 21 cm - Cartonato con plancia incollata

TRAMA
In una tana nel Sottosuolo, tra via Tronchetto e via Fogliasecca, il piccolo Riccio Pasticcio , restio a ogni “attività fisica”, continua a combinare guai. I genitori, esasperati, non sanno più che gusci pigliare, quand’ecco che un piccione posti - no consegna una lettera di convocazione da parte di Campo Castagna . È l’occa - sione per diventare un Riccio Scout! Riccio Pasticcio, entusiasta, corre a dare la notizia al suo migliore amico, Riccio Molliccio . La mattina dopo, i due salgono in riccioliera e vanno a Campo Castagna, nel cuore delle Terre Selvagge! Qui incon - treranno nuovi amici e apprenderanno dell’esistenza del mitico Aculeo d’Oro , premio riservato ai Veri Ricci Scout . Tuttavia, il premio è molto difficile ottene - re, anche perché il Grande Riccio, capo di Campo Castagna, coadiuvato dal suo attendente, il viscido Riccio Unticcio, boicotta i piccoli ricci in ogni modo! Ma i ricciotti non si perdono d’animo e di missione in missione, prima o poi, conqui - steranno il mitico Aculeo d’Oro!

QUATTRO NUOVI LIBRI DELLA SERIE BEST QUEST

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni