giovedì 7 gennaio 2016

Novità Vallardi gennaio 2016

Novità Vallardi per questo mese

Titolo: Rituali quotidiani
Autore: Mason Currey
Prezzo: 14,90 euro
Lunghezza: 280 pagine
Dimensione: 12,8 x 19 cm - Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 978-88-6731-940-4

TRAMA
Rituali quotidiani è un libro informativo e insieme ispirazionale, che ha l’effetto di una droga per i lettori perché l’autore crea una serie di miniritratti irresistibili, dove ci fa scoprire la “vita segreta” degli artisti più famosi e ammirati. Tutti gli aneddoti e i dettagli provengono da fonti storiche, ac- curatamente citate. Veniamo così a sapere che Truman Capote non concepiva di poter scrivere in altra posizione che da sdraiato, svuotando il posacenere rigorosamente ogni tre sigarette; che Lev Tolstoj di mattina non rivolgeva la parola ai famigliari e che, dopo la toeletta e la colazione a base di due uova sode (e nient’altro fino alle 5 del pomeriggio) si ritirava fino a sera nel suo studio con una tazza di tè; che l’insonne Federico Fellini ogni mattina si alzava alle 6 e cercava inutilmente di prepararsi una buona tazza di caffè, aspettando le 7 per telefonare finalmente a qualcuno con il rischio quotidiano di essere insultato...

L'AUTORE
Mason Currey è uno scrittore ed editor americano. Nato in Pennsyl- vania, si è laureato all’Università del North Carolina. Ha lavorato come giornalista a New York per «Metropolis» e «Print»; i suoi articoli sono apparsi anche su «The New York Times» e «Slate».

Titolo: Il libretto rosso del grande venditore
Autore: Jeffrey Gitomer
Prezzo: 13,90 euro
Lunghezza: 224 pagine
Dimensione: 12,8 x 19,5 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6731-936-7

I 12 PRINCIPI (E MEZZO) DEL SUCCESSO NELLE VENDITE

1. Sbattiti
2. Preparati a vincere, o soccombi al vincitore 3. Crea il tuo marchio: non vendi se conosci, ma se conoscono te
4. Conta il valore, contano i rapporti, non conta solo il prezzo
5. Creati una rete di relazioni
6. Se non sai arrivare davanti a chi decide... sono fatti tuoi
7. Coinvolgimi e mi lascerò convincere
8. Se riesci a farli ridere, riuscirai a farli comprare!
9. Usa la creatività per distinguiti e dominare
10. Riduci il loro rischio e convertirai la vendita in acquisto
11. Ciò che dici di te stesso sono menate, ciò che qualcun altro dice di te è una prova 12. Su le antenne!
12,5 Dai le dimissioni da direttore generale dell’universo

L’AUTORE
Jeffrey Gitomer Coach e business trainer, è uno dei massimi esperti mondiali di tecniche di persuasione, Tra i suoi clienti ci sono Coca- Cola, Financial Times, BMW, Hyatt Hotels, A.C. Nielsen. È autore di numerosi bestseller sulla gestione delle vendite e sullo sviluppo per- sonale, ma Il libretto rosso del grande venditore è senza dubbio il più famoso: tradotto in 14 lingue, ha venduto oltre 3 milioni di copie.

Titolo: Una volta nella vita
Autore: Ahmed Dramé
Prezzo: 13,90 euro
Lunghezza: 176 pagine
Dimensione: 14,5 x 22 cm - Cartonato con covraccoperta
ISBN: 978-88-6731-769-1

TRAMA
Siamo al Liceo Léon Blum, Créteil, banlieue parigina: una miscela esplosiva di etnie, confessioni religiose e conflitti sociali. Nella classe peggiore della scuola la professoressa di storia, Anne An- glès, invece di capitolare come molti altri colleghi di fronte a questi adolescenti disperati e dispe- ranti, propone loro un progetto comune: partecipare a un concorso del Ministero dell’Istruzione sul tema del genocidio ebraico. Una missione pressoché impossibile per una classe a maggioranza musulmana, dove la Shoah lascia indifferenti quando non viene palesemente negata. Dapprima re- ticenti, gli allievi accettano infine la sfida. Vinceranno il concorso e la loro vita cambierà per sempre..

L'AUTORE
Ahmed Dramé è uno dei giovani protagonisti di questa storia vera (ac- caduta nel 2009). In seguito a questa esperienza prende in mano la sua vita, frequenta corsi di arte drammatica e diventa attore. Nel 2012 sottopone alla regista Marie-Castille Mention-Schaar un soggetto ba- sato sulla vicenda di Créteil e scrivere insieme a lei la sceneggiatura. Sarà lui a interpretare sé stesso nel film.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni