domenica 7 febbraio 2016

Rubrica: Cover a confronto

Inauguro questa rubrica con un libro che ha attirato subito la mia attenzione e spero di leggere presto. E'  uno young adult uscito da poco (4 febbraio) per la Newton ComptonTutta la verità su Alice di Jennifer Mathieu 


TRAMA
Tutti sanno che Alice è andata a letto con due ragazzi nella stessa sera, a una festa. E quando Brandon Fitzsimmons – il quarterback della scuola, bello e famoso – muore in un incidente d’auto, viene fuori che mentre guidava stava chattando al cellulare con Alice: lei gli stava mandando messaggi ad alto tasso erotico. A scuola già si diceva che Alice fosse una ragazza facile, una poco di buono, ma dopo la morte di Brandon, la macchina del fango impazzisce. C’è chi sostiene che abbia abortito, chi dice che sia disposta a tutto per un aiuto in matematica, il bagno delle ragazze è costellato di insulti anonimi a lettere cubitali e indelebili. Ma la vita di Alice è davvero quella che tutti pensano di conoscere? Oppure molti proiettano su di lei i loro più torbidi segreti?


Come vedete non è cambiato molto rispetto alla cover originale, e a mio parere, non è affatto un male.

Mi piace molto la grafica. L'unione del viola e del nero mi piace moltissimo, così come lo sfondo scarabocchiato..è davvero particolare.

L'AUTRICE
Jennifer Mathieu è una giornalista e insegnante di inglese, vive in Texas con il marito e il figlio. Tutta la verità su Alice è il suo romanzo d’esordio, con cui ha vinto il Teen Choice Debut Author Award. Per maggiori informazioni, visitate il suo sito www.jennifermathieu.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni