Recensioni presenti sul blog

lunedì 14 marzo 2016

Rubrica: Consiglio un libro

Tre consigli 03-07 anni!

Titolo: Così non si fa!
Autore: Monari Manuela; Lauciello Roberto
Prezzo di copertina: € 5,90 (qui)
Dati: 2016, 28 p., ill.
Editore Lavieri

TRAMA
Gli adulti sono davvero strani. Si confondono! Quando ero piccolo, stavo esaminando un sasso con cura. Arriva la mia mamma gridando: "è cacca! è cacca!" Be', io la cacca la conosco! Quello era solo un sasso: rotondo, duro, poco appetitoso, senza odore e non assomigliava per niente a tutto ciò che io depositavo con grande soddisfazione nel mio pannolino! Gli autori danno finalmente voce alle inespresse perplessità dei piccoli di fronte alle mille incongruenze dei genitori e degli adulti, nella difficile fase dell'introduzione ai primi comportamenti.

Titolo: Rory il dinosauro e il s(quiuo papà
Autore: Climo Liz
Prezzo di copertina: € 13,00 (qui)
Dati: 2016, 32 p., ill., rilegato
Traduttore: Carminati C.
Editore: Mondadori

TRAMA
Mi chiamo Rory. Adoro stare con il mio papà, ma oggi voglio andare alla ricerca di un'avventura tutta mia. Non vedo l'ora di raccontargli quante cose riesco a fare...





Titolo: Il ghiaccio che amava il sole
Autore: Mozouni Reza; Mousavi Meysam
Prezzo di copertina: € 12,00 (qui)
Dati: 2016, 28 p., ill., rilegato
Editore: Valentina Edizioni

TRAMA
Questa è la storia di un piccolo pezzetto di ghiaccio che si innamora del sole. Vorrebbe stare ad osservarlo per sempre. A rischio di sciogliersi e sparire...

Nessun commento:

Posta un commento