venerdì 1 aprile 2016

Novità Salani ragazzi aprile 2016

Novità Salani per ragazzi in uscita ad aprile

Titolo: Tutti pazzi per me
Serie: Una storia di scuola media
Autore: James Patterson - Chris Grabenstein
Prezzo: 12 euro
Lunghezza: 208 pagine
Grandezza: 14 x 21 cm - Cartonato con plancia incollata ISBN: 978-88-6918-555-7

TRAMA
Jamie Green è tornato in questo entusiasmante terzo episodio della serie di James Patterson Divertentissimo me! Sempre più vicino a realizzare il suo sogno di diventare il comico più famoso al mondo, Jamie si trova alle prese con una nuova sfida. Dopo aver raggiunto le semifinali del concorso televisivo, l’attenzione verso il ragazzo è alle stelle, ma tutto questo clamore non piace molto a Jamie. Le sue amicizie originali iniziano a soffrirne e la pressione rischia di divorarlo vivo. La sua vita non è più così divertente, insomma. Riuscirà Jamie a portare a casa la vittoria senza compromettere il suo rapporto con i fan, gli amici e la famiglia?

Titolo: Darkmouth
Autore: Sahne Hegarty
Prezzo: 13.90 euro
Lunghezza: 412 pagine
Grandezza: 13.7 x 20.5 cm - Brossura con alette
ISBN: 978-88-6715-790-7

TRAMA 
STANNO ARRIVANDO! Le Leggende (altrimenti note come terrificanti mostri mangia-umani) hanno invaso la cittadina di Darkmouth e vogliono conquistare il mondo. Ma non preoccupiamoci! L’ultimo cacciatore di Leggende vivente – Finn – ci proteggerà. Finn ha dodici anni, ama gli animali, non è un combattente nato, ma ce la mette sempre veramente, veramente tutta. Sappiamo tutti come le buone intenzioni siano la migliore delle armi contro un Minotauro affamato, no? A ripensarci meglio: SI SALVI CHI PUÒ

L'AUTORE
Shane Hegarty è nato e cresciuto a Skerries, in Irlanda, dove ora vive con sua moglie e i suoi quattro figli, ma nessun animale domestico da quella volta che il pesciolino rosso... Scrive regolarmente su The Irish Times e questo è il suo primo romanzo.

Titolo: Il fiore della discordia
Serie: Trudow il vampiro pirata
Autore: S.Z. Strand
Prezzo: 14.90 euro
Lunghezza: 280 pagine
Grandezza: 14 x 21 cm - Cartonato con sovraccoperta
ISBN: 978-88-6918-050-7

TRAMA
Cosa hanno a che spartire il mondo notturno dei vampiri e l’avventurosa vita di mare, tra pirati, cannoni e arrembaggi? Se lo chiede anche Rudow, vampiro eternamente dodicenne, che finisce imbarcato in mare a causa di un’improbabile catena di eventi. Ancora inesperto, e a dire il vero un po’ pasticcione, si trova improvvisamente solo, lontano dall’antico castello di famiglia e dalle cure del padre Rathaus, colui che l’ha riportato in vita e che gli ha insegnato le inviolabili Leggi dell’oVo, l’ordine dei Vampiri occidentali. Rudow è costretto così per la prima volta ad arrangiarsi da solo e a fare i conti con un’impresa difficile, a tratti impossibile: sopravvivere in mare. Eppure, con l’aiuto di nuovi amici, di un sorprendente spirito di adattamento e di un coraggio che non avrebbe mai pensato di avere, niente è impossibile... L’eroica avventura di un grande piccolo protagonista, capace di sfidare ogni legge e di scoprire così il vero valore della libertà, diventando il primo vampiro pirata mai visto sulla faccia della Terra.




Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni