giovedì 14 aprile 2016

Rubrica: Consiglio un libro

Tre consigli young adult 14 +!

Titolo: So che ci sei
Autore: Gioia Elisa
Prezzo di copertina: € 18,50 in eBook a € 9,99
Dati: 2015, 405 p., rilegato
Editore: Piemme

TRAMA
C'è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all’aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l’aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c’è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po’ di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l’amore vero non ha bisogno di “ultimi accessi” di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.

Titolo: Semplicemente noi
Autore: Elena Cecconi
Editore: Lettere Animate
Genere: Contemporary romance

AUTOCONCLUSIVO

TRAMA
Grazie al grande e inaspettato successo di "A Piedi Nudi Verso te" e "Semplicemente perfetta" l'autrice Elena Cecconi ha unito i due romanzi d'esordio creando un'unica grande storia d'amore: la storia di Martina, una ragazza semplice e pulita, nata e cresciuta a Firenze dove lavora per portare avanti il suo sogno e la sua voglia di libertà. La sua vita cambia quando incontra Thomas Bailey bellissimo e tenebroso ragazzo americano che per una serie di coincidenze entrerà nella sua vita e la legherà per sempre alla sua. Una storia che somiglia a una favola, che coinvolge entrambi i protagonisti e li trasporta in un mondo nuovo, fatto di grande passione, fiducia reciproca e amore, quello con la A maiuscola che fa sognare tutti.

Titolo: Una notte per non dimenticarti
Autore: Giulia Ross
Genere: Erotic romance
Editore: Newton Compton

TRAMA
Sylvia è a un congresso in Germania quando conosce un uomo affascinante e misterioso, da cui rimane folgorata. I due trascorrono insieme la serata e poi una notte di passione, che in Sylvia lascia un segno indelebile. Il giorno dopo, l’uomo sembra svanito nel nulla. Sylvia cerca informazioni su di lui, ma non riesce a ottenerne neanche una. Sarà a Vienna che lo incontrerà di nuovo, scoprendo, con sua grande sorpresa, che Raphael Saitō è il marito di Marian Stoffler, una luminare della ricerca scientifica con la quale Sylvia ha iniziato a collaborare. L’attrazione è forte e reciproca e per Sylvia Raphael rappresenta una tentazione costante. Quello che la ragazza ancora non sa, è che Raphael e Marian hanno una relazione molto aperta. E ben presto Sylvia diventa l’amante di entrambi. Ma per Raphael comincia a provare sentimenti sempre più forti. E nessuno può sapere dove la porteranno…

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni