giovedì 12 maggio 2016

Rubrica: Consiglio un libro

Tre consigli 14 +

Titolo: Dimmi tre segreti
Autrice: Julie Buxbaum
Editore: De Agostini

TRAMA
E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato? Jessie ha sedici anni e una vita da schifo. O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles. Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa. Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato. Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano? Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più. Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…

Titolo: The Crown
Autrice: Kiera Cass
Serie: The selection #5
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: distopico
Editore: Newton Compton

Serie
The selection 0.4
The Queen 0.5
The Prince
1. The selection
2. The Elite
2.5 The guard
2.6 The favourite
3 The one
3.1 The epilogue
4. The Heir
5. The crown 

TRAMA
35 pretendenti. Una principessa. Chi vincerà la nuova Selezione? Nel regno di Illéa è iniziata una nuova era. E una nuova competizione. A vent’anni di distanza dall’inizio dell’amore tra America Singer e il principe Maxon, infatti, è la loro primogenita, Eadlyn, la protagonista della Selezione. Ora, anche per lei, è arrivato il momento di una scelta, la più difficile e la più importante. Perché Eadlyn mai avrebbe pensato di trovare l’amore proprio tra quei trentacinque pretendenti. Eppure, a volte, il cuore ha un modo tutto suo di sorprenderci.

Titolo: Love. Un nuovo destino
Autrice: L.A. Casey
Serie: Slater Brothers #1
Genere: New Adult

Serie Slater Brothers
1. Un nuovo destino
1.5 Love. Anime gemelle
2. Un incredibile incontro
2.5 Love. Amori perduti
3. Un pensiero Infinito
3.5 Aideen
4. Ryder
4.5 Branna
5. Damien
5.5 Alannah
6. Brothers

TRAMA
Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole. Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni