venerdì 14 aprile 2017

Let Me Kiss You Hard - Valentina Bindi

Ringrazio l'autrice emergente Valentina per avermi inviato il suo libro pubblicato ieri 13 aprile ed avermi richiesto la recensione! 

Titolo: Let Me Kiss You Hard
Autore: Valentina Bindi
Casa Editrice: Pubme
Prezzo: 1,99€ ebook / 11,49€ cartaceo
Lunghezza: 234 pagine
Dimensioni: 13x20
Pagina fb: qui

TRAMA:
Anna, una ragazza di ventotto anni di Dublino si ritroverà a scoprire un sogno che non ha mai potuto avere. La sua famiglia è ricca, ma ciò non ha fatto altro che alimentare le sue insicurezze fino a portarla verso brutte strade. Rooney è la sua migliore amica, la sorella mancata, è lei che ogni volta la salverà sempre sull'orlo del precipizio. Ma non potrà evitare che si innamori di un ragazzo alquanto misterioso. Si tratta di Morgan, lui è il figlio della ricca Welsh Beauty Production, la ditta numero uno in Irlanda per profumi e saponi biologici. Tutto nascerà da un incontro casuale alle splendide scogliere Cliffs Of Moher; da una semplice richiesta di scattare una fotografia sboccerà quello che sarà il suo amore più difficile. Da quel giorno la sua vita verrà stravolta, la distanza non potrà mettere freni al loro amore. Ma soltanto un particolare che scoprirà Anna riguardo la famiglia di Morgan la farà allontanare fino a lasciarsi. A cadere tra le braccia di un altro, tra dolore e amore sarà costretta a decidere se seguire il suo amore o lasciare che se ne vada, perché lei ha troppa paura delle responsabilità. Ma non avrà tempo, dovrà correre a Killarney, città natale di Morgan, a causa di un brutto incidente che le cambierà completamente la vita.

LA MIA RECENSIONE
Anna é una ragazza poco più che ventenne che vive a Dublino. Il suo passato l'ha molto segnata e non riesce più a fidarsi di nessun ragazzo. L' unica persona che le da conforto e le sta sempre vicino è la sua migliore amica Rooney che la conosce da una vita e sa tutto di lei. A seguito di una gita Anna incontra un bellissimo ragazzo di nome Morgan e la cosa non passerà di certo inosservata, nemmeno all'amica. Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista di Anna che narra il suo importante rapporto con Ro (i loro simpatici battibecchi danno molta leggerezza alla storia) e il complicato ma nello stesso tempo spontaneo rapporto con Morgan, che con il tempo crescerà sempre di più. Mi è piaciuta molto l'ambientazione: sono stata in Irlanda anni fa e con questo libro mi è sembrato di rivivere i paesaggi e tutti gli edifici che la contraddistinguono. Bellissima è anche la caratterizzazione dei protagonisti: tutti e due dotati di una grande personalità, segnati però da un passato difficile da confidare agli altri. Entrambi hanno la consapevolezza di aver trovato l'anima gemella, di cui, nonostante le difficoltà e le paure, non possono fare a meno. Non vedo l'ora di leggere i seguiti!

 8/10

2 commenti:

  1. Grazie <3 Adoro questa recensione, hai sottolineato punti per me molto importanti!

    RispondiElimina

Ultime recensioni