sabato 30 settembre 2017

Challenge LPS di settembre: Non volevo morire vergine di Barbara Garlaschelli

Per la challenge di settembre é stato chiesto di leggere un genere preferito. Ho scelto questo in quanto le autobiografie con tematiche sulla disabilità mi toccano molto da vicino e ne sono sempre alla ricerca!

9788856658163-0-0-0-75-518x800Titolo: Non volevo morire vergine
Autore: Barbara Garlaschelli
Pubblicato: Marzo 2017
Editore: Piemme
Genere: Biografia, Non fiction
Collana: Saggistica
Prezzo: 17 € (qui)
Pagine: 204

LA MIA RECENSIONE
A causa di un tuffo in mare a 15 anni la vita di Barbara cambia completamente rendendola tetraplegica. Passato lo sconforto iniziale il suo motto "Non volevo morire vergine " si ripete in gran parte del libro per mostrarci come nonostante le difficoltà (la lista delle varie cose che non può più fare si allunga sempre più) riesca a trovare i lati positivi e a vivere la sua adolescenza più normalmente possibile. Naturalmente é circondata dall'affetto dei genitori e degli amici che non la lasciano mai sola fino al momento in cui,crescendo, troverà finalmente l'amore della sua vita.
Il libro è scritto in prima persona direttamente dall'autrice, Barbara, che racconta la sua storia in modo semplice e diretto in alcuni punti con molta autoironia e devo dire che in molte situazioni,  mi ci sono ritrovata in pieno.

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...