sabato 23 settembre 2017

Il profumo del vento - Maria Dotto

Ringrazio l'autrice che mi ha gentilmente inviato questo libro da recensire!

18920676-1903082686629586-3323502344695652214-n-450x639-1 Titolo: Il profumo del vento
Autrice: Maria Dotto
Editore: PubMe
Anno edizione: 2017
Pagine: 127 p., Brossura
Prezzo: 10 € (qui)
EAN: 9788871632346

TRAMA
La natura ci parla, ma spesso noi siamo troppo concentrati su noi stessi per sentirla. Nina Jordan è una studentessa della facoltà di belle arti di Chaper Hill, North Carolina. Reduce da un passato distruttivo e da molteplici delusioni, Nina si è chiusa in se stessa, trovando conforto solo nella fotografia e nei libri. Fin quando non incontra il facoltoso e affascinante Christian Parker, chitarrista di una band country pop e studente di astronomia che farà crollare tutte le barriere costruite da Nina in quegli anni. Tra loro c'è subito intesa e soprattutto le insegnerà a sentire il profumo del vento, un gioco che li condurrà a fare chiarezza nei loro cuori. Riuscirà Nina a essere di nuovo felice? A credere di nuovo nell'amore ma soprattutto Christian sarà davvero il ragazzo giusto per lei?

Schermata-2017-09-22-alle-16-46-01-450x637Il seguito, "Pioggia di stelle"  mi è stato inviato dall'autrice in anteprima!

TRAMA
Sono passati due anni da quando abbiamo lasciato Nina e Christian sulla "Collina di Venere", in procinto di iniziare la loro nuova vita insieme. Trasferiti a Chicago, ora sono una famiglia. Sembra andare tutto a gonfie vele, ma fare i genitori non è cosi semplice e la vecchia vita, ormai, è solo un lontano ricordo. Nuovi personaggi, entreranno a far parte di questa nuova avventura, tra cui la scienziata astrofisica, Michelle Sherwood, che proporrà a Christian di seguirla in un progetto per la NASA. Da qui un viaggio nell'Estremo Oriente, condurrà i nostri protagonisti a fare una scelta che determinerà per sempre le loro vite. Pioggia di Stelle, raccontato da Christian, è il sequel de Il Profumo del Vento e racconta di come a volte bisogna perdersi prima di ritrovarsi e di come l'amore vero vince su tutto  

LA MIA RECENSIONE
Nina è una ragazza molto introversa, appassionata di fotografia e di libri che oltre a frequentare l'università, gestisce una libreria. L'amore per lei è un'argomento molto doloroso: è stata infatti lasciata dal fidanzato Ryan nel peggiore dei modi e non è ancora riuscita a farsene una ragione. In una serata come tante con la migliore amica Amanda incontra Christian un ragazzo che suona la chitarra in una band. Lo colpiscono subito i suoi occhi azzurri tanto che poi lo chiamerà sempre "ragazzo dagli occhi di ghiaccio".Tra i due nasce subito una sorta di complicità che con il tempo aumenterà sempre più.
Mentre "Il profumo del vento" é scritto dal punto di vista di Nina che si rivolge direttamente al lettore, il secondo è dal punto di vista di Christian che prosegue la storia nel punto in cui si era interrotta nel primo libro. I due protagonisti sono descritti veramente molto bene entrambi con i propri passati difficili da dimenticare ma si renderanno conto che tutti meritano una seconda opportunità! Mi è piaciuto davvero molto il fatto che l'autrice abbia inserito nella storia riferimenti ad altri libri. 

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...