lunedì 20 novembre 2017

Tutta la luce che abbiamo - Judith Sparkle

Vi segnalo questo libro uscito da poco e ringrazio l'autrice per avermi richiesto la recensione! Grazie per la fiducia!

Tutta-la-luce-che-abbiamo-judith-sparkle-jpeg-450x636Titolo: Tutta la luce che abbiamo
Autrice: Judith Sparkle
Genere: Romantic suspense / new adult
Pagine: 313
Piattaforma: Amazon e Kindle Unlimited

TRAMA
La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa. Adam Sutter invece è baciato dalla fortuna. E’ un ragazzo attraente e abituato al successo tra i suoi coetanei: è il figlio del temuto giudice Sutter, un’autorità a Secrets, e frequenta l’ultimo anno della Duke. Anche Adam – come il padre – detta legge in città. Ma ciò che gli altri non sanno è che lui odia l’università e suo padre che gli ha sempre pianificato la vita fin nei minimi dettagli. Una notte Adam salva Rachel da un'aggressione: entrambi restano loro malgrado coinvolti nelle indagini della polizia su un crimine efferato e le loro vite s’intrecciano in modo irreversibile. Per difendere la ragazza dalle ingiuste accuse che le vengono mosse, Adam decide di prendersi delle colpe non sue, anche a costo di sfidare il potente genitore. Anche a costo d'innamorarsi di lei. Ma non immagina che scegliere di amare Rachel significhi rischiare la prigione e rivelare il torbido passato della propria famiglia. Proprio quando la situazione precipita e i due giovani corrono il pericolo di trovarsi invischiati in un intrigo ben più grande, il loro amore può diventare la chiave per riportare la luce in un passato di colpe rimaste impunite, d’inganni celati, di ombre che oscurano le loro vite come il lato buio della luna.

LA MIA RECENSIONE 
Adam e Rachel sono due ragazzi ventenni  come tanti, ma una cosa li fa sembrare agli occhi del lettore molto diversi,il ceto sociale. Entrambi vivono a Secrets, un piccolo paesino in cui la gente spettegola. Tutti sanno che lui è di una famiglia molto ricca, quella dei Sutter. Il padre, avvocato, spera una importante carriera anche per il figlio ma lui non ne ha la minima intenzione. Il ragazzo è spesso coinvolto in fatti non molto piacevoli e per difendere l'amico Nicholas si mette spesso nei guai. Lei invece è di una famiglia molto modesta e i due si incontrano e conoscono in una tavola calda, dove Rachel lavora per mantenersi e mantenere la sorella Violet e la madre, affetta da depressione dopo la morte del marito. Tutto cambia quando Nicholas ne combina una delle sue e il povero Adam è costretto, suo malgrado a coprirlo. Lo sceriffo li spedisce quindi a lavorare nella tavola calda e la vicinanza con Rachel cambierà da subito la sua vita svelando anche misteri che riguardano la sua famiglia  che man mano si presenteranno all'interno del romanzo.
Il libro è scritto tutto in prima persona e alterna il punto di vista dei due personaggi, è una bella cosa in quanto così riusciamo ad avere un quadro completo delle vicende che ci vengono raccontate. I protagonisti sono descritti molto bene, il mio preferito è assolutamente Adam, ragazzo sincero e leale che fa di tutto per dare una mano al suo amico e vedere nei suoi comportamenti sempre qualcosa di buono anche quando in effetti non c'é niente e ti verrebbe veramente da prenderlo a calci 😂 In quanto a Rachel è una ragazza gentile e corretta con tutti anche se la vita, prima di conoscere Adam,  non le ha riservato molte cose positive e proprio per questo in molti casi fa un po' difficoltà a fidarsi di lui. Nel complesso è un libro molto veloce da leggere, non stanca mai ed ha al suo interno quel po' di mistero che ti porta a non abbandonare la lettura fino all'ultima pagina!

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...