domenica 5 novembre 2017

Un leone dentro - Rachel Bright

L'albo illustrato consigliato oggi è "Un leone dentro" di Rachel Bright edito da Zoolibri.

Titolo: Un leone dentro. Ediz. a colori
Autrice: Rachel Bright
Illustratore: J. Field
Editore: Zoolibri
Collana: I libri illustrati
Anno edizione: 2017
Pagine: 32 p., ill. , Rilegato
Prezzo: 16 € (qui)
EAN: 9788899556051

TRAMA
Anche se essere piccoli non è sempre facile, un topolino parte alla ricerca del suo ruggito. E scopre che anche la creatura più piccola può avere un cuor di leone


DI COSA PARLA E PERCHE' MI PIACE QUESTA STORIA?

Vista dalla trama sembra una storia semplice e scontata ma non è così. Ci insegna che anche i più piccoli possono essere forti tanto quanto chi è fisicamente più grande!


Il topolino, nella giungla, cerca di farsi notare, inutilmente, dagli altri animali. Piccolo com'è non lo notano neppure e sogna di diventare come il grande leone che è sempre al centro dell'attenzione di tutti...



Così, con tanta paura, decide di andare da lui convinto di poter imparare a ruggire! Ma scoprirà che...grande e grosso com'è..il leone ha paura di un piccolo topolino!!!!





Il libro parla di amicizia proprio tra due animali che apparentemente non potrebbero mai andare d'accordo in quanto sono per dimensioni uno l'opposto dell'altro. Questa storia ci fa proprio capire che anche i piccoli (che in apparenza nessuno nota) possono essere grandi e forti e gli altri, che al contrario fisicamente sono grandi e fanno paura, possono avere un cuore da topolino!




10/10

1 commento:

  1. Bella idea, continua e così avrò consigli per i libri da comperare alla mia nipotina.

    RispondiElimina

Ultime recensioni