martedì 16 gennaio 2018

Al punto di lancio - Cristina Hueller

Ringrazio Cristina per avermi regalato il suo libro per Natale!

8488933-2883647-450x631Titolo: Al punto di lancio
Autrice: Cristina Hueller
Editore: EdiGiò
Collana: I castori
Anno edizione: 2017
Pagine: ill.
Prezzo: 10.90 € (qui)
EAN: 9788862056243

TRAMA
Italia, Pizzighettone. Sulla piazza del comune tutti gli abitanti della città, insieme al popolo della fantasia, festeggiano la "strana" sparizione di Mirco Softa, sindaco di Pizzighettone e azionista della Smanettatech e di Maffeo Volpe, capo bibliotecario. I due hanno tentato di distruggere tutti i libri di fantasia e di avventura. Se il loro piano fosse giunto a buon fine, scomparsi i libri di favole, anche i più piccoli si sarebbero consolati con il computer. Per fortuna Fortunato de Olimpis, aiutato dalla sorella, dai gatti di Pizzighettone e dagli amici del mondo della fantasia ha sventato il loro diabolico pieno. Egitto, Piana di Giza. Dopo lunghe ricerche, il professor Champignon trova la minuscola piramide di Sesmar II e Nefertina. Insieme ai suoi collaboratori raggiunge la camera mortuaria del faraone e si trova di fronte a un reperto archeologico di grande valore. La sua scoperta darà il via ad una serie di eventi, coinvolgerà anche la famiglia de Olimpis e tutti i personaggi dei libri della biblioteca di Pizzighettone. Insieme dovranno raggiungere "il punto di lancio" e combattere affinché il mondo della fantasia possa continuare a esistere. Età di lettura: da 7 anni.

LA MIA RECENSIONE
Ero davvero curiosa di sapere come sarebbe proseguita la storia della famiglia de Olimpis di Pizzighettone e di tutte le creature fantastiche uscite dai libri della biblioteca! Come il suo precedente libro Alla carica! ,anche questo unisce realtà e fantasia in un modo incredibile. Ci troviamo nell'antico Egitto dove il professore Champignon con i suoi collaboratori fa una scoperta molto particolare. Mirco Softa ex sindaco di Pizzighettone e Maffeo Volpe il capo bibliotecario, dopo aver cercato di distruggere tutti i libri di fantasia e di avventura sono scomparsi e nel paese tutti stanno festeggiando: la famiglia de Olimpis per prima ma anche Miss Marianna e tutti i protagonisti che già conosciamo. Ma quando il nano Twitterino e i due cattivi ne combineranno una nuova, ritrovandosi in nel libro Pizzighettone del Medioevo, gli amici e la famiglia de Olimpis dovrà trovare il modo per sistemare le cose e spedire ogni personaggio nel rispettivo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...