giovedì 29 marzo 2018

Febbraio - Marzo 2018: Aggiornamento serie tv

Cominciamo una nuova serie di post che non riguardano i libri ma le serie tv che sto seguendo, visto che da un po' di tempo le sto alternando alle letture! Sono in ordine di visione con trama e giudizio del tutto personale (da 💙 a 💙💙💙)

FEBBRAIO


81u-P3-Swsw0-L-SL1500-450x637Titolo: C'era una volta
Titolo originale: Once Upon a Time
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2011-2018
Genere: fantasy, drammatico, avventura
Stagioni: 7
Episodi: 155

STATO: IN CORSO

TRAMA
C'era una volta (Once Upon a Time) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy in onda sulla ABC dal 23 ottobre 2011.[1] La serie è liberamente ispirata a leggende, ad alcuni classici della letteratura fantasy e, soprattutto, alle fiabe, ma ambientati ai giorni nostri. Inoltre si fa spesso riferimento ai film d'animazione Disney dai quali si riprendono nomi, personaggi e luoghi specifici. Nel 2013 ne è stato tratto uno spin-off: C'era una volta nel Paese delle Meraviglie.

GRADIMENTO: 💙💙

MARZO
MV5-BOGY1-Zj-Nh-Yj-At-NDY2-MC00-N2-Qw-LTk4-Mz-Qt-Mj-Nm-MTRk-MDYz-YTE4-Xk-Ey-Xk-Fqc-Gde-QXVy-NTA4-Nz-Y1-Mz-Y-V1-450x661
Titolo: Una mamma per amica
Titolo originale: Gilmore Girls
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2000-2007; 2016
Genere: Commedia drammatica, sentimentale
Stagioni: 8
Episodi: 157

STATO: CONCLUSA

TRAMA
La serie è incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell'assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai, distanti dal mondo della figlia e in perenne conflitto con lei.

GRADIMENTO: 💙💙💙

Gilmore-girls-revival-winter-locandina-450x667Titolo: Una mamma per amica - Di nuovo insieme
Anno: 25 novembre 2016
Episodi: 4

STATO: CONCLUSA

TRAMA
L’ottava stagione della serie televisiva Una mamma per amica è stata pubblicata negli Stati Uniti d'America e in vari altri paesi, Italia compresa, il 25 novembre 2016 sulla piattaforma Netflix. La stagione, nota anche con il titolo Una mamma per amica - Di nuovo insieme, è dedicata all'attore Edward Herrmann, deceduto il 31 dicembre 2014.

GRADIMENTO: 💙💙





Downton-Abbey-Julian-Fellowes-1-450x600Titolo: Downton Abbey
Titolo originale Downton Abbey
Paese: Regno Unito
Anno: 2010-2015
Genere: In costume
Stagioni: 6
Episodi: 52

STATO: CONCLUSA 

TRAMA
Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell'aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell'apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede della loro proprietà, nonché della cospicua dote della Contessa Cora, sono deceduti nel naufragio. Nuovo beneficiario diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che ad una persona "che lavora" – senza la minima intenzione di adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta – spettino i loro interi averi. Sullo sfondo s'intrecciano le vicende della vita dei numerosi domestici.

GRADIMENTO: 💙💙💙

Titolo originale: Anne 
Paese: Canada 
Anno: 2017 – in produzione
Genere: Drammatico 
Stagioni: 2
Episodi:  7

STATO: IN CORSO

TRAMA
Dopo aver trascorso la propria infanzia in diversi orfanotrofi, la giovane Anna viene mandata per errore a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. Dopo un'iniziale diffidenza nei confronti di Anna, i due fratelli cominceranno a conoscerla meglio, e la bambina cambierà per sempre le loro vite.

GRADIMENTO:💙💙💙

OITNB-Locandina-450x666Titolo originale: Orange Is the New Black
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2013 – in produzione 
Genere: Commedia drammatica
Stagioni: 5
Episodi: 65

STATO: IN CORSO

TRAMA
Piper Chapman è una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi di detenzione al Litchfield, un carcere femminile federale gestito dal Dipartimento Federale di Correzione, per un fatto avvenuto dieci anni prima, quando aveva trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per conto di Alex Vause, una trafficante internazionale di droga della quale un tempo era amante. Durante il processo a suo carico e prima della condanna, la Chapman era riuscita a costruirsi una vita agiata, rispettosa della legge, nell'alta borghesia newyorchese con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom. Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l'arresto), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l'utilizzo di flashback.

GRADIMENTO💙💙💙

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...