venerdì 18 maggio 2018

L'amore arriva con te - Federica Fasolini

Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la recensione del suo libro uscito oggi! Qui le recensioni dei precedenti capitoli della serie Near You (La libertà ha il tuo nome, Forse ti amo da sempre)

cover450Titolo: L’amore arriva con te
Serie: Near you #3
Genere: Romanzo rosa contemporaneo
Prezzo: 1,99 €

TRAMA
Terzo libro della serie Near You, autoconclusivo.Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O’Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l’Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia.Nash O’Darren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano.Presto, però, i due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto e,quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l’unico che potrà aiutare Cassie a fare un po’ di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.

LA MIA RECENSIONE
Prosegue la storia che racconta da vicino altri  due personaggi della serie Near You: Cassandra Mason e Nash. I due ragazzi innamorati da sempre ma per tutta una serie di motivi costretti a stare separati, ognuno per le proprie ragioni. Lui reduce dalla guerra in Afghanistan è tornato cambiato con tanti dubbi che lo perseguitano ma sempre molto innamorato di Cassie, l'unica persona che è riuscita a fargli sopportare le atrocità che ha vissuto lontano da casa. Dopo un litigio con il padre per questioni di lavoro, Cassie fugge con Nash due settimane nel Vermont, nell'hotel dei suoi nonni. Li conoscerà  la famiglia di lui e si sentirà veramente utile,  anche se la lontananza dei fratelli con il passare dei giorni si farà sentire. I due ragazzi si avvicinano così, quasi senza volerlo. Sanno che lo vogliono entrambi ma le difficoltà sono sempre li, pronte a separarli. Cosa dirà Black il suo migliore amico quando scoprirà la sua vicinanza con la sorella? Nash nonostante l'amore che prova per Cassie cerca in tutti i modi di tenerla lontana dagli incubi che lo perseguitano, respingendola in certi momenti anche a costo di sembrare cattivo, ma sperando in tutti i modi di preservarla dal dolore che lui prova quotidianamente. Riuscirà Cassie a fargli capire che non può nascondersi per sempre e che deve fidarsi di lei?
Come nei precedenti libri i capitoli sono alternati dal punto di vista dei vari personaggi che raccontano in prima persona il proprio punto di vista. Uno stile di scrittura che mi piace veramente tanto!


9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...