venerdì 30 novembre 2018

Challenge LPS di novembre: Storie fantastiche di gente comune di Stefano Valente

Per il mese di novembre è stato chiesto di leggere una raccolta di racconti, poesie o fiabe e io ho scelto questo libro! Ringrazio l'autore per avermi inviato la copia in digitale!

Titolo: Storie fantastiche di gente comune
Autore: Stefano Valente
Editore: Youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
In commercio dal: 17 ottobre 2017
Pagine: 148 p., Brossura
Prezzo: cartaceo 12,00 € ebook: 2,99 € (qui)
EAN: 9788892689213

TRAMA
Un eroe non è un impavido guerriero, un martire, o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare a un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia.

LA MIA RECENSIONE
Questo libro come già detto è una raccolta di racconti dell'autore emergente Stefano Valente che ringrazio ancora per avermi inviato il suo lavoro. I tre racconti sono narrati in prima persona dalla voce dei protagonisti che si rivolgono direttamente al lettore. La cosa originale di questo libro è che la storia è alternata dalla voce narrante dell'autore che dialoga con noi e commenta alcuni fatti che stanno accadendo.
Cosa accomuna i tre racconti? Tutti i protagonisti sono persone normalissime, comuni, proprio come si capisce appunto dal titolo. Ma queste persome decidono, a un certo punto della loro vita, di compiere un'azione molto forte, che li rende straordinari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...