martedì 29 giugno 2021

Novità in uscita dal 28/06 al 04/07

Libri in uscita questa settimana dalle CE

Lunedì 28 giugno

Titolo
: Tokyo a mezzanotte
Autrice: Mia Another

TRAMA 
I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

Titolo: Un amore in alto mare 
Autrice: Alessandra Cigalino 
Serie: S.P.Y. Series Vol.4 
Genere: Romantic Suspense 
Editore: More Stories

TRAMA
La chiamano Caroline, ma quello non è il suo vero nome. Abituata a vivere da infiltrata, cambiando nome e aspetto ogni volta, “Caroline” è un’agente dell’F.B.I. impiegata in missioni ad alto rischio. Ma quella che la impegna da ormai due mesi, su quella nave da crociera, ha codice rosso. Matt ha tutto da dimostrare. Il giovane agente della S.P.Y. è alla sua prima missione da infiltrato, e tutto quello che dovrebbe fare è rimanere concentrato. Ma mantenere i nervi saldi è quasi una missione impossibile quando, di fronte si trova colei che è già riuscita in passato a scatenare uno tsunami nel suo cuore. Impegnati su due diversi fronti per un obiettivo comune, Caroline e Matt dovranno riuscire non solo a sgominare una delle più potenti organizzazioni criminali della Costa Est, ma anche, e soprattutto, perdonarsi e togliersi finalmente quelle maschere che fanno da corazza al loro cuore. 

Titolo
: Anime da unire 
Titolo originale: Uniting the souls 
Serie: Souls of Chicago #6 
Autrice: Annabella Michaels 
Genere: Romance MM, contemporaneo 
Editore: Quixote

TRAMA
Come proprietario dell’Agape House, un centro per la gioventù LGBTQ di Chicago, Matt lavora senza sosta per garantire un’atmosfera sicura e accogliente per i ragazzi che considerano il centro come una casa. Ci ha messo il cuore e l’anima, accantonando il suo dolore personale di cui nessuno sa nulla. Quando Isaac era arrivato all’Agape House alla ricerca di un rifugio, la prima persona che aveva incontrato era stato Matt. Aveva capito che era un brav’uomo e, conoscendolo meglio, ha cominciato a fidarsi di lui e i due sono diventati amici intimi. Da adulto, Isaac ha iniziato a lavorare al centro e con il tempo i suoi sentimenti per Matt sono cresciuti, ma non è sicuro che Matt lo veda come qualcosa di più di un amico. Il dottor Hudson Westley era rimasto impressionato quando aveva sentito i suoi amici parlare del lavoro svolto dalla Agape House così aveva deciso di andare a controllare di persona nella speranza di svolgere del volontariato come consulente. Era eccitato all’idea di aiutare i ragazzi LGBTQ della sua città. Ma non si aspettava la sua reazione viscerale nei confronti sia di Matt che di Isaac, quando li ha incontrati. L’attrazione tra i tre uomini è immediata e potente, e li coglie di sorpresa, soprattutto Matt che non solo si sente attratto da Hudson, ma ha anche cominciato a vedere Isaac con occhi diversi. C’è ovviamente qualcosa di speciale tra loro tre, ma Matt riuscirà a lasciarsi alle spalle il suo passato per costruirsi un futuro? Isaac riuscirà ad aprirsi sulle circostanze che lo avevano portato alla Agape House tanti anni prima, e riuscirà Hudson a essere forte abbastanza da tenerli tutti insieme, creando un amore che non hanno mai conosciuto e unire insieme le loro anime? 

Martedì 29 giugno

Titolo
: KING Libero di amarti
Titolo originale: Soulless 
Serie: King #4 
Autrice: T.M. Frazier 
Genere: Dark Romance 
Editore: Newton Compton

TRAMA 
 Bear vorrebbe piegare a mani nude le sbarre di metallo della sua cella e scappare. Non a causa degli altri carcerati, che lo vogliono morto, ma perché Thia è là fuori, dove lui non può proteggerla. Thia non è il tipo di ragazza che aspetta di essere salvata, specialmente quando anche lei ha delle missioni da compiere. Bear e Thia sono pronti a lottare, non solo per le loro vite, ma anche per il loro amore. Perché questa è una storia d’amore, sì, ma anche di dedizione e lealtà.


Titolo
: Le parole che ho trovato per te 
Autore: Alessio Tavino 
Genere: Narrativa contemporanea 
Editore: DeA

TRAMA
Se c’è una cosa che Alessio sa con certezza è che la poesia fa parte di lui. Ama scrivere, immaginare storie e parole, ascoltare come danzano insieme. Dire che vuoi essere un poeta però... è qualcosa troppo fuori dalla norma. Sembra autocelebrativo, respingente. E, invece, tutto ciò che Alessio vorrebbe è essere come gli altri, per questo forse, quando l’eccentrico professor Maggetti chiede ai suoi studenti di presentarsi davanti alla classe, Alessio di sé racconta una storia diversa da quella che ha nel cuore. D’altra parte, non vuole finire come Rosalba, la ragazza brutta del treno, quella con i capelli rosa slavati e le cuffiette sempre nelle orecchie. Quella di cui tutti ridono e con cui nessuno parla mai. Decide così di nascondere la sua passione, fino al giorno in cui non incontra Sofia. Bellissima, solare, magnetica. La ragazza perfetta. E per lei scrive una poesia. Contro ogni aspettativa Sofia capisce il valore che le parole hanno per Alessio e se ne lascia travolgere. Alessio vive così la storia d’amore della vita: totalizzante, vorticosa, incredibile. La storia d’amore perfetta con la ragazza perfetta. Ma le poesie, Alessio lo sa, sono fatte anche di magnifiche imperfezioni. Come quando Rosalba, scendendo dal treno, accidentalmente perde un foglietto. Un foglietto insignificante, ripiegato più volte, ma che contiene qualcosa destinato a cambiare per sempre le loro vite.

Titolo
: Tulipani a colazione 
Autrice: Alessandra Villasco Damiani 
Genere: Narrativa 

TRAMA 
Beatrice ha solamente dodici anni quando un tragico avvenimento le sconvolge la vita. Dopo un anno, senza alcun preavviso e apparente motivazione, sua madre decide che si trasferiranno a Roma, facendole così smarrire le poche certezze che con fatica aveva ricostruito, tra cui il ragazzo di cui è innamorata, Alessandro. L’amore per lui, nonostante tutto, rimane vivido per l’intera giovinezza, fino a quando i due si rincontrano per caso durante una vacanza. Ormai, però, è passato troppo tempo e la promessa che Alessandro le fa, di regalarle ogni mattina tulipani a colazione, sembra impossibile da mantenere. Diversi anni dopo Beatrice conosce Javier, affascinante, ricco e romantico, l’uomo dei sogni di ogni donna. Sarà un diario, trovato per caso su un aereo, a rimescolare ancora una volta i percorsi del destino attraverso un gioco di specchi tra Beatrice e la protagonista del manoscritto.

Titolo
: Segreti a Kingswood Hall 
Autore: Scarlett Scott 
Genere: vittoriano 
Collana: Historical Romance 
Editore: Dri Editore

TRAMA
Dopo l’assassinio del marito, Ara e suo figlio Edward vengono messi sotto sorveglianza dalla Corona. A proteggerli sarà Clayton Ludlow, membro di una squadra speciale di spie e primo amore della duchessa. Lei non lo ha mai perdonato per essersi preso la sua innocenza ed essere sparito nel nulla. Lui prova ancora risentimento verso la sua famiglia. Più passa il tempo, e più l’odio che credevano di provare diventa amore. Ma Ara nasconde un segreto che potrà cambiare per sempre la vita di tutti. Il pericolo è dietro l’angolo, la verità è celata dagli inganni. E Clayton ancora non lo sa, ma in gioco c’è molto di più di quello che sembra… perfino il suo cuore.

Titolo
: Esercizi di ricostruzione 
Autrice: Jodie Chapman 
Genere: Narrativa
Editore: Mondadori

TRAMA
Nick e Anna hanno poco più di vent’anni quando si incontrano: entrambi hanno un lavoretto estivo presso il cinema locale. Anna è misteriosa, bellissima e proviene da un mondo molto diverso da quello di Nick. È cresciuta in una famiglia particolare, dove ci si prepara per la fine del mondo, e dove si conduce un’esistenza severamente controllata in cui bere o fare sesso prima del matrimonio sono assolutamente vietati: la religione è l’elemento fondante della sua educazione, il pilastro su cui la sua famiglia ha costruito la propria esistenza. Ma quando Nick entra nella sua vita, Anna si innamora appassionatamente. Il loro tempo insieme è fatto di poesia e di musica, di sigarette e conversazioni profonde sui loro sogni e sulle persone che sperano di diventare. Anna però ha paura di rinunciare a tutto ciò in cui ha sempre creduto e a coloro che ha amato. Se ne va, e Nick non la ferma. La vita di lui è difficile, tormentata da un passato doloroso e da un rapporto complesso con il fratello Sal, un ragazzo impulsivo e fragile, che Nick cerca in tutti i modi di proteggere. Quando Nick e Anna si incontrano di nuovo, anni dopo, la scelta da compiere sarà ancora più drammatica: perché, anche se il sentimento che li unisce è ancora forte, il loro presente è accanto ad altre persone, e a loro sono state fatte promesse sempre più difficili da mantenere. Una storia di legami familiari dolorosi e fortissimi, che racconta cosa accade al sentimento unico e speciale che lega due persone quando il tempo e la distanza sembrano ostacoli insormontabili. Un romanzo appassionante che mostra come l’amore dia la possibilità di ricominciare e fare i conti, una volta per tutte, con il dolore del proprio passato. 

Titolo
: Prometto a me stesso la felicità 
Autore: Matteo Maffucci
Genere: Narrativa 
Editore: Rizzoli

TRAMA
«La felicità è una scelta. Non è una condizione, non è un umore, non è prendere il massimo alla maturità e neanche innamorarsi. È una lotta che cerchi di combattere ogni giorno, ogni istante. La vita non può essere sempre un compromesso. Quello non è vivere, è subire…». Così predicava Diablo su un vecchio divano nel garage di casa in una notte prima degli esami. E Tancredi lo ascoltava perché Diablo aveva qualcosa in più, era il massimo esperto in teoria e tecnica di tutto. Le sue parole erano un mantra, un copione da seguire minuziosamente per non commettere errori.Poi all’improvviso Diablo scompare e Tancredi deve affrontare l’età adulta senza l’amico peggiore, quello che diceva sempre e solo la verità.Oggi Tancredi ha quarant’anni, un buon lavoro, una compagna affidabile, una bella casa. Grazie a un sapiente gioco di compromessi e incastri millimetrici tutto sembra perfettamente in equilibrio nel domino della sua esistenza, finché, una sera, per caso, incontra Francesca, l’altra amica assoluta dei 18 anni. E con lei riaffiora Diablo, gli anni del liceo, gli entusiasmi, le passioni, i grandi discorsi, la voglia di crederci, di vivere e amare, perché la felicità era il futuro di ogni giorno.Questo è il romanzo di chi non ha smesso di lottare, di credere ai sogni o alle illusioni, di chi sa che la felicità è un rischio, la felicità quando arriva si prende tutto, ma in cambio pretende tutto.E tu, sei pronto a essere felice? 

Titolo
: Quasi settembre
Autrice: Lea Cuccaroni
Genere Young adult
Editore: Mondadori

TRAMA
Che strana grandezza fisica il tempo, pensa Ludovica mentre fissa sul tabellone digitale le cifre che segnano il ritardo del volo EZY8182, senza più nemmeno riuscire a metterle a fuoco. Cinquantasette eterni, immutabili minuti e la situazione non accenna a migliorare. Colpa del diluvio che infuria là fuori, oltre le grandi vetrate dell’aeroporto. Colpa di questo feroce temporale di fine estate: la più assurda che Ludovica abbia mai vissuto. Attorno a lei gli altri passeggeri hanno un’espressione sempre più rassegnata e ognuno inganna l’attesa come può. Ludovica è pronta a ricominciare per la terza volta How I Met Your Mother quando realizza che il suo cellullare è scarico. Fortunatamente, una decina di metri più in là, la saracinesca semiabbassata di un bar lascia intravedere una ragazza alle prese con le pulizie e la speranza di trovare una presa elettrica non ancora assediata. Quando, pochi istanti dopo, deciderà di non fermarsi davanti al secco «siamo chiusi» della ragazza dentro al bar; quando si chinerà per passare sotto la saracinesca e superare quella soglia; quando, dopo il botta e risposta iniziale, si ritroverà a raccontare a quella sconosciuta i suoi due ultimi, incredibili anni di vita... soltanto allora Ludovica riuscirà a comprendere fino in fondo il significato di quel pensiero: il tempo è davvero una strana grandezza fisica.

Titolo
: Odiami ancora 
Autore: Teagan Hunter 
Serie: Roommate Romps Series #1

TRAMA
Non innamorarti del nemico… soprattutto se è il tuo nuovo coinquilino. Dean Evans è pessimo. Non solo è un diavolo in incognito che ruba regolarmente la crostata, ma vive anche nell’appartamento a fianco. Porta. A. Porta. Lo incontro di continuo. Alle cassette della posta. In ascensore. Ogni santa mattina. È sfiancante, perché è sfiancante lui. Ora, dopo aver dato fuoco al suo appartamento, è diventato il mio coinquilino ed è pessimo anche in quello. Non so cosa mi abbia preso per acconsentire a farlo stare da me. Pietà, forse? So solo che non cederò al suo fascino. Né a quel sorrisetto che ti bagna gli slip all’istante. Né alla sua arguzia. O a quel corpo su cui lavora tanto sodo. No. Non mi innamorerò di nulla di tutto ciò, tantomeno di lui. Il confine tra amore e odio sarà anche sottile, ma io so benissimo da quale parte stare.

Titolo
: La danza degli amori senza tempo
Autrice: Anne Gaelle Huon
Genere: Narrativa straniera

TRAMA
Jeannine ha quasi novant'anni. Le piacciono: i valzer per fisarmonica, i biscotti con farcia ai fichi e tutti i romanzi di Agatha Christie. Non le piacciono: lo zucchero sui pompelmi, i film horror e gli spaghetti. Il giorno in cui le viene diagnosticata una malattia neurologica con la conseguente e progressiva perdita della memoria, decide di opporsi. Stila liste, di ogni genere, e raccoglie in un quaderno tutti i momenti più belli che hanno segnato la sua esistenza. Quando Julia, sua nipote e scrittrice in crisi, la raggiunge nella casa di riposo in Provenza per starle vicino, scopre grazie al quaderno ciò che la nonna non ha mai osato raccontare. La storia di un segreto, di una bugia e di un amore straziante. Circondata da un gruppo di arzilli vecchietti e aiutata da Felix, il ragazzo che assiste Jeannine, e da Antoine, un uomo solitario che dietro una maschera di durezza nasconde non poche fragilità, Julia inizia una ricerca, anche personale, per far luce sulle zone oscure della vicenda e si chiede se non sia troppo tardi per riscrivere il passato, ma soprattutto per vivere il presente. Prendendo spunto da un quaderno ereditato dalla nonna, con La danza degli amori senza tempo Anne-Gaëlle Huon ci conduce in un piccolo angolo sperduto della Provenza, dove tutto è possibile, anche riscoprire il gusto della vita e la dolcezza dell'amore. 

Mercoledì 30 giugno

Titolo
: Oltre l’inganno
Autore: Antonietta Iannone 
Genere: historical romance 
Editore: Ode edizioni

TRAMA
Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Randcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l’apparenza vale più della sostanza e i patrimoni più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.






Titolo
: Il coraggio di sognare
Autrice: Helen Sommerfeld
Genere: Storico
Editore: Giunti

TRAMA
Brandeburgo, 1876. Cresciuta nel castello di Freystetten come figlia del giardiniere, la giovane Ricarda sembra destinata a un futuro già scritto. Tutto però prende una svolta inaspettata quando, dopo aver salvato la vita alla figlia del conte, in segno di ringraziamento viene mandata a vivere a Berlino con la contessina Henriette. Nella sua sfarzosa residenza a Unter den Linden, entrano ed escono le signore dell'alta società, abituate a un'esistenza di agi, ricchezze e privilegi. Ma la contessa non è un'aristocratica come tutte le altre: dopo aver studiato medicina a New York, ha fondato il cosiddetto "Circolo bianco", un gruppo di donne indipendenti e istruite che lottano per l'autonomia femminile e la possibilità di accedere a mestieri riservati agli uomini. Al fianco di Henriette, Ricarda si ritroverà faccia a faccia con i lati più oscuri della città: bambini poveri in condizioni igieniche spaventose, donne malate che non possono permettersi cure adeguate, aborti clandestini... In lei si fa strada il desiderio di aiutare le persone bisognose e benché alle donne non sia consentito studiare medicina in Germania, Ricarda decide di lottare strenuamente per il suo sogno. Non sa che la volitiva contessa ha già dei piani precisi per la sua protetta. Ma a complicare la situazione ci penserà l'amore per un brillante studente di medicina, con cui condivide progetti e speranze, e un evento drammatico che sconvolgerà la sua vita...

Titolo
: A New York non ci sono stelle 
Autrice: Serena Timossi ù
Genere: Romance Contemporaneo

TRAMA
La vita di Chloe Price è riassunta sul suo biglietto da visita: assistente in una prestigiosa società di organizzazione eventi di New York. Lavora più ore al giorno di quante ne dorma in una settimana, è a caccia di una promozione da tempo immemore e, da quando è stata tradita dall’uomo che amava, a casa la attende soltanto una gatta insopportabile che sembra detestare l’intera umanità. Per fortuna a distrarla dalla sua vita sentimentale inesistente ci sono le amiche di sempre: la schietta giornalista Ella, la spregiudicata April e la dolce receptionist Grace. Chloe è talmente impegnata a organizzare la felicità degli altri, da scordarsi di occuparsi della propria, ma la convivenza forzata con il sexy fotografo hippy Ethan Browne e l’improvviso interesse nei suoi confronti da parte di David Bright, affascinante capo playboy, riaccenderanno una scintilla da troppo tempo sopita e la cacceranno in un mare di guai. Come se non bastasse organizzare le nozze del suo ex con un’eccentrica ereditiera, l’attrazione per Ethan si scontrerà con i sentimenti che la sua migliore amica prova per lui. Al bivio tra amore e amicizia, quale strada sceglierà di percorrere? In una New York frenetica e romantica, passando per una Las Vegas carica di promesse e una folle corsa in moto in abito da sposa negli Hamptons… Chloe scoprirà che il destino ha in serbo per lei un colpo di scena.

Giovedì 01 luglio

Titolo
: Luna e le bugie
Titolo originale: Luna and the lie 
Autrice: Mariana Zapata 
Genere: Contemporary Romance 
Editore: Newton Compton

TRAMA
Luna è una ragazza felice. Ha tre sorelle che ama e di cui si prende cura, alcuni buoni amici, e una cocciuta predisposizione al buonumore. La sua vita non è sempre stata perfetta, ma le piace guardare ai successi piccoli e grandi che l’hanno portata dove si trova adesso. Una delle cose che ama di più in assoluto è il suo lavoro in un’autofficina. Adora i ragazzi, il proprietario è come un padre per lei… e poi c’è l’altro capo. Ripley. Luna ha una cotta per Rip da quando era poco più di una ragazzina. È un po’ scontroso, non è molto loquace e se ne sta per conto suo. Ma si fida di Luna e lei conosce alcuni lati nascosti del suo carattere. Segreti che hanno avuto il potere di condizionare la vita di entrambi. Il destino non ha mai permesso che si avvicinassero troppo. Ma forse per Luna è arrivato il momento di fare i conti con i segreti che custodisce. Anche se significa rischiare di perdere una delle cose che ama di più…

Titolo
: Romanzo d'estate 
Autrice: Emily Henry
Genere: Contemporary romance 

TRAMA 
Augustus Everett è un autore amato dalla più intransigente critica letteraria. January Andrews invece scrive deliziose commedie romantiche che scalano regolarmente le classifiche. Lui è uno scrittore serio, ma non riesce a parlare di sentimenti ed emozioni. Lei è una sostenitrice dell’amore per sempre e dei lieto fine. Non hanno niente in comune. A parte che per i prossimi tre mesi saranno vicini di casa. January ha da poco scoperto un segreto inconfessabile sui suoi genitori e non crede più nell’amore. Per questo si è rifugiata nel cottage sul lago Michigan del padre e pensa di trascorrere l’estate raccogliendo le idee e scrivendo un romanzo pieno della felicità che non sa più immaginare. Nella veranda accanto alla sua c’è però un vicino di casa alquanto inaspettato: Augustus Everett, suo ex compagno di college e soprattutto scrittore raffinato e di fama. Anche lui colpito dal blocco dello scrittore paralizzante. Augustus e January non si sopportano, ma decidono di lanciarsi una sfida: si scambieranno il romanzo. E così Augustus dovrà dimostrare di saper scrivere anche un allegro lieto fine e January di sapersi cimentare nella scrittura del Grande Romanzo Americano. E questa scommessa cambierà inevitabilmente tutti i finali.

Titolo
: Le figlie della Cornovaglia 
Autore: Fern Britton 
Genere: Storico 
Editore: Tre60

TRAMA
1918. Alla fine della guerra, Clara Carter sale su un treno diretto in Cornovaglia per incontrare la famiglia di Bertie, il suo grande amore, rimasto ucciso sui campi di battaglia. Accolta come una figlia, Clara potrà riprendersi dal lutto, ma dovrà custodire un segreto nel suo cuore per tutta la vita. 1947. Hannah, la figlia di Clara, ha sempre avuto la certezza che sua madre avesse un passato misterioso. Quando si innamora dell’uomo sbagliato, scopre, come sua madre prima di lei, che ne pagherà il prezzo. Rimasta incinta e sola, prende l’unica decisione possibile: farà di tutto per proteggere Caroline, la bambina che sta per nascere. 2020. Caroline è stata a lungo la custode dei segreti della sua famiglia. Ma ora che sua figlia Natalie ha bisogno di lei, sente che è giunto il momento di raccontarle tutto. Deve dimostrarle che proviene da una stirpe di donne che hanno affrontato le intemperie della vita, forti e orgogliose come le imponenti scogliere della Cornovaglia.

Titolo: LIGHT OF HOME. Un faro nella Tempesta
Titolo originale: Fisher's Light 
Serie: Fisher's Light #1
Autrice: Tara Sivec 
Genere: Contemporary Romance 

TRAMA 
Troverò sempre la strada per tornare da te... Un viaggio d’amore epico di redenzione, perdono e seconde possibilità. Jefferson Fisher III non si aspetta di incontrare l’amore della sua vita al liceo, proprio nel giorno in cui ha deciso di arruolarsi in marina. Eppure, con l’arrivo di Lucy Butler sull’isola della sua famiglia, il mondo di Fisher si capovolge. Lei è diversa da tutte le altre e, anche se il bisogno di servire il Paese è irrinunciabile per Fisher, il giovane amore tra lui e Lucy non si lascia scoraggiare. Missione dopo missione, lei e Fisher si tengono in contatto, si frequentano, si amano, fino a diventare marito e moglie e costruirsi una vita insieme proprio lì, sull’isola al largo della costa orientale degli Stati Uniti che ha visto sbocciare il loro amore. Per quattordici anni, Lucy rappresenterà la luce della speranza, il faro in grado di condurre di nuovo a casa Fisher dai posti più orribili, di curarlo da tutte le sue ferite, fisiche e psicologiche. Ma dopo cinque missioni all’estero, Fisher è un uomo diverso: comincia a non essere più in grado di superare i traumi inflitti dalla guerra e finirà per rendersi conto di essersi trasformato in una minaccia per coloro che lo circondano. Così, per curarsi da un grave disturbo post traumatico e per permettere a Lucy di essere di nuovo felice, l’ex militare è costretto a un cambiamento radicale: abbandonare la sua vita precedente. Fisher divorzia da Lucy e si trasferisce sulla terraferma, in un centro per veterani. Dopo un anno di intensa terapia, il faro che per tutta la vita lo ha guidato torna a ricondurre Fisher a casa, sull’isola, per un’ultima volta. Stavolta, lui è pronto a convincere Lucy che è guarito e che il suo cuore non ha mai smesso di battere per il suo primo e unico amore. Ma se Fisher e Lucy desiderano davvero che la loro storia si concluda con un lieto fine, dovranno ripercorrere tutti i dolori del loro passato per poter costruire il futuro insieme. Attraverso lettere, flashback e pagine di diario, Light of Home racconta la storia di un amore puro, struggente, capace di durare una vita.

Titolo
: La vita su Europa 
Autrice: Alexandra Monir 
Serie: The final six #2 
Genere: Science fiction/ YA 
Editore: HarperCollins

TRAMA
Una terra devastata alle spalle. Un mondo ostile di fronte. Per Naomi è stata dura lasciare Leo sulla Terra ormai morente quando lui non è entrato nella rosa dei sei finalisti, e come se non bastasse ora non sa più di chi può fidarsi. La reticenza dei responsabili del centro di addestramento spaziale riguardo al fallimento delle precedenti missioni su Europa è a dir poco sospetta, e tutto lascia pensare che le cose non stiano esattamente come le hanno fatto credere, ma lei è determinata a scoprire se sulla luna di Giove ci sia davvero una qualche forma di vita aliena e ostile, e a farlo prima di atterrare. Intanto Leo, sulla Terra, collabora con la scienziata ribelle Greta Wagner, che gli ha promesso di mandarlo nello spazio, dove la sua navicella dovrà agganciare quella su cui viaggiano i Final Six. Se la missione dovesse fallire, per lui sarebbe la fine. Ma lo sarebbe anche per Naomi e gli altri cinque ragazzi, che non hanno idea di cosa li aspetta su Europa. Perché laggiù potrebbe esserci persino più vita che sulla Terra.

Titolo
: L' amore accade per sbaglio
Autore: James Bailey
Genere: Narrativa sreaniera
Editore: Garzanti

TRAMA
Da che ne ha memoria, Josh ha sempre odiato l'incertezza. Pianifica ogni singola mossa della sua esistenza e non lascia mai nulla al caso, certo sia l'unico modo per evitare brutte sorprese. Ma non è così che funziona. Quando, la sera dell'ultimo dell'anno, sullo sfondo di una Londra illuminata a festa, chiede alla fidanzata Jade disposarlo, si scontra con un netto rifiuto che sconvolge il suo mondo ordinato e lo convince a cambiare finalmente rotta: niente più piani e programmi, per un anno si affiderà a una moneta. Testa o croce: ogni volta che dovrà prendere una decisione, qualunque essa sia, la lancerà e sarà lei a indicare la strada. Tanto, senza più un lavoro, una casa e una ragazza, non ha nulla da perdere. Giorno dopo giorno, Josh inizia a riscoprire la gioia di godersi ogni istante come capita e, tra un appuntamento al buio, una visita alla galleria d'arte preferita e un viaggio zaino in spalla, si rende conto di quanto sia meraviglioso e sorprendente vivere in presa diretta. Finché un giorno, incrocia per caso lo sguardo di una ragazza e ne resta subito affascinato. Sa che è perfetta per lui, ma non se la sente di prendere l'iniziativa e farsi avanti. Eppure, il destino è pronto a sorprenderlo di nuovo perché per lui ha in serbo altri piani. L'amore accade per sbaglio è un romanzo a un tempo ironico e delicato che ci parla della forza di rialzarsi dopo una caduta dolorosa e della speranza di ritrovare un obiettivo per cui lottare e mettercela tutta. Ma è anche una storia sulla spregiudicatezza della giovane età, quando ogni cosa sembra possibile e anche il lancio di una monetina è sufficiente a rimettere in moto i sogni.

Titolo
: Promettimi di essere libera 
Autore: Nadia Crucitti 
Genere: Narrativa
Editore: Libromania 

TRAMA 
Berlino, 1944. L’urlo delle sirene è incessante, centinaia di aerei seminano bombe, incendi, paura. La popolazione è allo stremo e chi può lascia la città. Eppure Lilly Wust resta. Ariana, moglie di un ufficiale della Wehrmacht, croce d’onore per aver donato al Reich quattro figli, sa che la città sta per cadere in mano ai nemici, e ha messo i bambini al sicuro in campagna, ma non può scappare. Perché aspetta il ritorno di Felice. Conta i giorni che le separano e tiene per lei un diario. Allinea parole pensate mentre cerca cibo e acqua tra le macerie, mentre trema in cantina attendendo che l’ennesima ondata di aerei passi. La guerra presto finirà e Felice tornerà da quella destinazione sconosciuta dove l’hanno portata dopo l’arresto. Felice Schragenheim è ebrea: forte dei suoi vent’anni ha sopportato tutto, e in quella che potrebbe essere la sua ultima notte ad Auschwitz è a Lilly che rivolge i suoi pensieri. Si rivede bambina ridente con genitori e fratello in una Berlino festosa, e poi giovane donna pronta a infrangere i divieti nazisti, ignorare l’ordine di cucire la stella gialla sugli abiti, inseguire la vita fino a innamorarsi di Lilly, aprirle gli occhi, immaginare un futuro diverso insieme. Ispirato a una storia vera, un romanzo storico avvincente sul potere dell’amore e delle parole che illuminano le nostre vite anche nella notte più buia.

Titolo
: Hjertebrann V – Risveglio 
Serie: Hjertebrann #5 
Autrice: Grazia Di Salvo 
Genere: Fantasy m/m 
Editrice: Triskell Edizioni 

TRAMA 
Leggende e realtà si intrecciano, rivelano un passato che nasconde sia del vero che del falso. Rivolte oscurano i cieli di Landrage e Fonn Landji, minacciano umani e draghi, confondono nemici e alleati in un quadro dall’autore incerto. Dopo l’agguato ai danni di Néal, Connor è sempre più deciso a voler terminare il suo addestramento da dragoniere, nonostante l’ostilità che i draghi nutrono per lui. Nel frattempo, Aiden intraprende una corsa contro il tempo per salvare suo fratello, Finn, la cui vita sembra essere ormai giunta al termine. Mentre il fato dei protagonisti precipita verso lo scontro e principi e principesse si preparano a una dolorosa battaglia, Sloan viene a conoscenza di un segreto più grande di qualsiasi cosa, nascosto nel tempo dal burattinaio di un piano secolare. Dove si concluderà il viaggio di queste coraggiose pedine, ora destate dall’illusione di essere al sicuro? E quali verità cela ancora il loro risveglio?

Titolo
: Il perdono 
Autrice: C. M. Stunich 
Serie: I rampolli della Burberry Prep #3 
Genere: New adult

TRAMA 
Condividere la nuova ragazza. Non sarà facile, no? Soprattutto mentre cerchiamo di mantenere la supremazia sulla scena sociale della Burberry Prep. Marnye sta imparando a perdonarci; il minimo che possiamo fare è proteggerla. Vediamo chi riuscirà a farla innamorare per primo. Stavolta non c’è alcuna scommessa. L’unica posta in gioco è il nostro cuore. *** Affrontare le ragazze – e farlo con l’aiuto dei ragazzi. Siamo noi contro di loro, e non sarà affatto piacevole. Il re della scuola, un narcolettico irato, una rockstar tatuata, un giocatore di football molto dotato e un principe. Cinque ragazzi che mi sostengono, cinque ragazzi che mi provocano le farfalle allo stomaco. Dicono che sono cambiati, è arrivato il momento di scoprire se riusciranno a mantenere tale promessa. 

Titolo
: L'inverno del pesco in fiore
Autore: Marco Milani
Genere: Narrativa italiana
Edizione: La Corte

TRAMA
Una saga famigliare che attraversa un secolo di storia d'Italia, dai primi del '900 fino ai giorni nostri. 











Venerdì 02 luglio

Titolo
: Every Breath you take 
Autrice: Asia Pichierri
Collana: Brunilde 
Genere: Short Stories 

TRAMA 
Clarice ha conosciuto molto presto il dolore, imparando fin da subito a mettere gli altri al primo posto nella sua vita. La paura del mondo l’ha portata a diventare vittima di se stessa, cercando l’unico conforto nei libri. Pensa di essere sola, in quel mondo che tanto teme, fino a quando non conosce qualcuno come lei, pronto a prendere in mano le loro vite e crearne una rivoluzione.






Sabato 03 luglio

Titolo
: Dedicato a te 
Titolo originale: Dedicated 
Serie: Rhythm of Love #1 
Autrice: Neve Wilder 
Collana: Rainbow 
Genere: Contemporaneo 

TRAMA
“La nostra hit più popolare è una canzone d’amore che ho scritto per il mio compagno di band. E lui non ne ha idea.” Capelli arruffati, occhi profondi, sempre sballato: Les Graves è un autore di testi che ha abbracciato il credo edonista dell’abuso in ogni aspetto della vita. Fatica a stare fermo, a rimanere sobrio, a rifiutare il divertimento, ma con una penna in mano è capace di dare fuoco alla pagina. La musica era il biglietto di sola andata che avrebbe permesso a Evan Porter di lasciare la remota pozzanghera dov’è nato e la passione che lo ha tenuto al caldo quando suonava agli angoli delle strade, sostenendolo nel suo lavoro senza prospettive come barista. Ha consacrato ogni accordo, ogni canzone, ogni goccia di sudore a rendere Porter & Graves un successo. Lui è quello con la testa sulle spalle, il maestro silenzioso, la cintura di sicurezza che impedisce a Les di perdere del tutto il controllo. E si sta stancando di interpretare sempre il ruolo del salvatore. Sul palco la loro intesa è elettrica, ma lontano dai riflettori è tutta un’altra storia. Angoscia, irriverenza e livelli nucleari di tensione sessuale irrisolta confluiscono in questo racconto su due rocker, svariati segreti, un album fallito e un incubo pubblicitario gettati in uno chalet isolato con un’unica possibilità di riscatto. Evan e Les troveranno la loro armonia oppure coleranno a picco insieme alla loro carriera musicale? “Dedicato a te” è un romance indipendente di 92.000 parole su due amici bisessuali che diventano amanti; contiene anche una finta relazione, una serra poco collaborativa, pessime decisioni sui social media e un lieto fine al limite dell’eccessivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Missione Libertà - Francesca de Angelis

Ringrazio l'autrice che mi ha richiesto la segnalazione!  Titolo : Missione Libertà Autrice : Francesca de Angelis Genere : Narrativa ...