mercoledì 9 gennaio 2019

E le stelle brillano ancora - Mattia Cattaneo

Ringrazio l'autore per avermi richiesto la recensione del suo libro uscito a novembre!

Titolo: E le stelle brillano ancora
Autore: Mattia Cattaneo
Prezzo: ebook 2,00 € cartaceo 10,40 € qui

Pagina fb dell'autore

TRAMA
E' la storia di due donne, nonna e nipote, che si incontrano dopo tanto tempo nella fattoria dell'anziana donna nel Mencleburgo, in Germania.Un passato importante e un segreto che verrà affrontato andando a ritroso nel tempo durante la divisione del paese per il Muro di Berlino, ricercando e riscoprendo sé stessi, i propri errori, e la propria volontà di vivere la vita. Un romanzo di riconciliazione, d’amore, ascoltandosi e ascoltando la natura che ci accompagna brillando, proprio come le stelle, nella nostra esistenza.

L'AUTORE
Nato a Trescore Balneario (BG) il 31-07-1988, abita a San Paolo d'Argon (BG) ed è laureato in Scienze della comunicazione. Adora la montagna e la natura. Lavora come assistente educatore presso una cooperativa. Poeta e scrittore, ha pubblicato alcune poesie presso una collana di poesia contemporanea edita da Pagine Edizioni nel 2015. Tiene alcuni laboratori teatrali per le scuole primarie, scrive racconti romanzati a puntate su un blog di storie. Collabora con l’attore e poeta Carlo Arrigoni in varie letture teatrali sulla shoah e la liberazione d’Italia e fa parte del gruppo artistico-culturale “Un fiume d’arte” di cui realizza assieme ad Arrigoni la rassegna letteraria “Quattro chiacchiere con l’autore”. Ha pubblicato tre sillogi: “Dritto al cuore” (2016), “La luna e i suoi occhi” (2017) di cui ha realizzato un tour poetico tra il lecchese e la bergamasca e “Tracce di me” (2018). Gestisce il blog “Vento d’emozioni” e la web radio omonima.

LA MIA RECENSIONE
Ci troviamo a Berlino dove Elsa, avvocato, a causa della vita stressante e del matrimonio da poco naufragato, decide di prendersi una pausa. Si rifugia quindi a Schwerin, nella fattoria di proprietà della nonna Hildegard. Qui la ragazza ritrova l'amore grazie a Thomas che fin da subito la fa sentire a casa. Ma la fattoria è piena di ricordi passati e misteri legati alla vita della nonna e della mamma. Elsa riuscirà a scoprire le sue origini e le verità che da anni hanno sempre tentato di nasconderle?
Il romanzo è narrato in prima persona dal punto di vista della protagonista e mi è piaciuto molto. Il rapporto nonna - nipote é molto forte e riesce a farti immedesimare fin da subito nelle vicende raccontate

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...