lunedì 6 febbraio 2017

Sorpresi dal destino - Elena Lombardi

Il libro di cui vi parlo l'avevo già segnalato tempo fa sul blog ma grazie a Mary del Salottino libroso ho avuto avuto la fortuna di conoscere l'autrice, veramente simpatica e disponibile. Eccomi quindi con la recensione del libro in questione!!

91gd-Lmeq-Sx-L-SL1500Titolo: Sorpresi dal destino
Autore: Elena Lombardi
Pagine: 370
Prezzo: 0,99 € (qui)

TRAMA 
Flavio Del Conte, capelli scuri e occhi di ghiaccio, è presuntuoso, arrogante e diffidente come pochi. Messo alle strette dal padre, che vuole vederlo sistemato e addolcire il suo carattere irruento, è costretto a sposarsi entro i 30 anni per diventare proprietario del maneggio a cui tiene tanto. Madeleine Kirsten, bella, tenace e indomabile, sta scappando da una verità scomoda e vuole mettere quanta più distanza possibile dal suo passato. Abituata a reprimere ogni sensazione, a mostrarsi forte e a cavarsela sempre da sola, si trova a Barrea per ricominciare daccapo. Entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro per ottenere qualcosa: Flavio di una moglie e Maddy di una casa. I due si tollerano a malapena ma decidono comunque di stabilire un accordo. La convivenza forzata li metterà a dura prova... Flavio resterà spiazzato dal carattere ostinato di Madeleine e, tra un battibecco e l'altro, dovrà ammettere che quella ragazza, all'apparenza così raffinata e delicata, gli dà del filo da torcere ed è una dea tentatrice che lo metterà nei guai... Si odiano da morire ma riusciranno a restare indifferenti alla scintilla pericolosa che scorre nei loro occhi quando sono vicini?

LA MIA RECENSIONE
Madeleine è una ventiquattrenne che abita in Francia. All'inizio del libro la troviamo sconvolta e delusa perché ha appena saputo da quelli che credeva fossero i suoi veri genitori, di essere stata adottata. Determinata a scoprire il suo passato con solo l'indirizzo di un orfanotrofio in mano, si reca in Italia a Barrea un piccolo paesino abruzzese. Guardando su internet ha appena scoperto che proprio li, in un maneggio, hanno offerto un posto come istruttrice di equitazione. Quale miglior occasione per conoscere le sue origini? È proprio li, nel maneggio Del Conte, che Flavio il figlio del proprietario, farà la sua conoscenza. Il loro sarà un'incontro parecchio comico e strano all'inizio ma vantaggioso per entrambi. Il ragazzo infatti, dapprima stupito dalla presenza inaspettata della ragazza nel suo fienile , volge tutto a suo vantaggio. Il padre Lucio gli ha da poco proposto un ultimatum: deve sposare una ragazza straniera per ereditare il tutto. Logicamente il furbo Flavio non si fa sfuggire l'occasione e invece di assumerla propone alla ragazza di sposarla. Anche se all' inizio Maddy è parecchio perplessa è costretta ad accettare l'offerta ponendogli però determinate regole. Non dimentica mai che è in paese per un motivo ben preciso e con l'aiuto di Flavio spera di svolgere le sue ricerche. Solo stando lì e accettando questo compromesso può farlo. Il loro rapporto si dimostra fin da subito un amore /odio, nessuno dei due, con il carattere che si ritrova, riesce a fidarsi completamente dell'altro anche se entrambi sono consapevoli che il loro legame giorno dopo giorno diventa qualcosa di molto forte anche grazie al loro amore per gli animali. E tutte le persone che hanno attorno se ne sono accorti a cominciare dalla tata Rosetta, il padre Lucio e anche Marzia la ex fidanzata di Flavio che fa di tutto per mettersi in mezzo ed ostacolare la loro felicità. 
Come avrete capito il libro mi è piaciuto davvero moltissimo. Il romanzo è scritto sopratutto in prima persona dal punto di vista di Maddy ma in alcuni punti anche in terza persona e ciò permette di raccontare al meglio le situazioni. I personaggi sono veramente descritti benissimo,  dopo un paio di capitoli ti ritrovi veramente all' interno della storia. Le loro avventure scorrono velocissime nonostante sia un romanzo con più di 300 pagine. Il rapporto tra i due poi è qualcosa di straordinario: riescono a divertire per quanto faticano a sopportarsi ma nello stesso tempo l'affetto che li lega è qualcosa che va oltre i loro litigi, il destino ha in serbo per loro molte sorprese!!

10/10

3 commenti:

  1. Ciao, sono nuova del tuo blog, e ho iniziato a seguirlo, mi piace molto!

    Se ti fa piacere trovi il mio blog qui: Lettrice di Libri ti aspetto per un saluto!

    A presto,
    Annalisa

    RispondiElimina
  2. Mitica Lara
    È stato un piacere presentati una persona stupenda e dolce come Elena.
    Bellissima la recensione.
    Mi è piaciuto leggerla e notare che in molti passaggi si avvicina alla mia, sintomo che il libro ha ispirato ad entrambe le stesse sensazioni

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...