lunedì 22 settembre 2014

Genova Lisa: Tre sassi bianchi

genova-tre-sassi-bianchi-coverGeneri Romanzi e Letterature » Romanzi stranieri
Editore Piemme
Formato Rilegato
Pubblicato 02/09/2014
Pagine 348
Prezzo 14,90 €
Lingua Italiano
ISBN-13 9788856632842
Traduttore L. Prandino

TRAMA
E il mese di aprile, e l'isola di Nantucket si tinge di giallo acceso: milioni di narcisi fioriscono, a salutare la primavera e prepararsi per l'estate. Olivia ormai vive qui. Da quando il piccolo Anthony non c'è più, la sua vita è fatta di passeggiate sulla spiaggia, di letture, di giornate solitarie. E di ricordi. I ricordi di Anthony, un bambino che non ti guardava mai negli occhi, che non sapeva come si fa ad abbracciare qualcuno. Un bambino che adorava il numero tre. Tre erano gli anni che aveva quando gli è stata diagnosticata una grave forma di autismo; otto, quando è volato via per sempre. E adesso Olivia, sulla stessa striscia di sabbia fine su cui Anthony metteva in fila i suoi sassolini bianchi aspettando che le onde li portassero via, cerca di ricostruire ciò che è successo, di ripercorrere le tappe della breve vita di suo figlio. E di trovare, nel mistero di quel bambino che ha amato incondizionatamente, un senso. Perché, scoprirà in un modo del tutto inaspettato, se Anthony è venuto al mondo, è stato per insegnarle che l'amore può farsi sentire anche quando le porte del tuo mondo sono chiuse a chiave.

GIUDIZIO
Storia di due madri, mogli con i loro problemi da risolvere. Storia di Anthony un bambino autistico che permetterà loro di incontrarsi tanti anni dopo e dare un senso alla vita di entrambe. Libro che davvero merita, fa riflettere assolutamente da leggere!

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...