lunedì 4 maggio 2015

Novità Neropress

Tre novità ordinabili in cartaceo per Nero Press

ROMA CAPUT ZOMBIE (di MARCO RONCACCIA) 

COVER-RCZCollana: Insonnia
Prezzo: 13 euro, è disponibile in prevendita fino al 10 aprile 2015 a soli 10 euro comprese spese di spedizione (qui)

TRAMA
A tutti gli amici appassionati di zombie, eccoci ad annunciare l’uscita di Roma Caput Zombie, un romanzo di ambientazione italiana a tinte forti, scritto dal bravissimo Marco Roncaccia. Finalmente i “morti che camminano” visti da un punto di vista differente, immersi in una realtà sociale a noi molto vicina. Degrado, criminalità e una buona dose di cinismo fanno da sfondo a questa storia, che vuol essere un survival molto particolare, condito da un umorismo nero che non mancherà di farvi sorridere ma, anche, di spiazzarvi. Per Aldo la vita è dura ma anche la morte non scherza. La sua compagna l’ha lasciato, la cooperativa per cui lavora non lo paga ed è sotto sfratto. Scambia con un tossico la sua auto, per un posto in una stanza in una palazzina popolare fatiscente di un quartiere degradato di Roma. Viene morso da un piccione che gli arriva in casa dalla finestra. Da quel momento nulla sarà più come prima. Si sorprenderà a divorare il cane di un pastore sardo, i furetti allevati da un homeless che vive nel parco, fino a scoprire il raccapricciante piacere di un pasto di carne umana. Un’avventura tra orrore e degrado, in una periferia romana tristemente in rovina.

LE 7 VITE DEL FAMOSO GATTO FMURR (di GINO ANDREA CAROSINI e GIORGIA MATARESE) 

Siamo felici di annunciare che un nuovo piccolo gioiello ha preso posto nella collana Inizi, dedicata ai più piccoli.


fronte1Collana: Inizi
Autore: Gino Andrea Carosini
Illustratore: Giorgia Matarese
Lunghezza: 32 pagine, illustrato
Prezzo: 7,50 € (è ordinabile in libreria e nei principali store on line qui)

TRAMA
La leggenda popolare delle sette vite dei gatti diventa una originale favola illustrata. Trisilla e Palmiro vogliono tanto un micetto e finalmente Fmurr arriva nella loro casa. Ma un gatto curioso non ha vita facile e soprattutto lunga… Per fortuna Fmurr ne ha sempre una di riserva! Una storia di amicizia per gli amanti dei felini ma anche per tutti gli altri.

 
HORROR POLIDORI VOL. 2 (AUTORI VARI) 

Segnaliamo l'uscita della raccolta dei racconti horror finalisti al Premio John W. Polidori per la Letteratura Horror.

Schermata-2015-05-04-alle-13-02-46-copiaCollana: Insonnia
Lunghezza: 152 pagine

Prezzo: ordinabile in libreria e nei principali store online a 13 euro (qui)

TRAMA
Le storie sono tra loro diverse e variegate, ognuna affronta un aspetto dell'orrore con taglio differente: racconti a volte crudi, a volte d'atmosfera, psicologici, terrificanti, disturbanti. All'interno temi diversi, legati al classico e all'archetipo in alcuni casi, originali e sorprendenti in altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...