domenica 12 aprile 2015

Liebster Award 2015


Zj3Yvm8Innanzitutto ringrazio Gioia del blog Gioialand che ha nominato Amici di carta per il Liebster Award 2015!

REGOLE
- Ringraziare il blog che ti ha nominato
- Rispondere alle 10 domande
- Nominare altri 10 blog
- Porre 10 domande
- Comunicare la nomina ai 10 blog scelti

DOMANDE
1) Compri libri online? Se sì, quali sono i tuoi siti preferiti?
Non ho mai comprato libri online, preferisco prenderli in biblioteca

2) Un libro che ti ha fatto ridere e uno che ti ha fatto piangere
Ridere non credo ce ne siano, piangere sicuramente Fino all'ultimo respiro di Rebecca Domino ed è raro che pianga per un libro

3) Qual è l'ultimo libro che hai iniziato ma mai terminato?
Da quando mi sono avvicinata seriamente alla lettura ho sempre terminato tutti i libri che ho letto

4) Il miglior film tratto da un libro?
Il cacciatore di aquiloni

5) Qual è l'autore di cui possiedi il maggior numero di libri?
Sicuramente J K Rowling

6) L'ultima canzone che hai ascoltato?
Non ascolto canzoni preferisco leggere

7) Hai particolari manie da lettore?
Non so se possa considerarsi una mania ma quando comincio un libro devo terminarlo, non riesco a lasciarlo a metà o restituirlo prima di aver letto la conclusione

8) Segui qualche serie tv?
Guardo poca tv ma ho visto tantissime volte Una mamma per amica anche perchè ci sono molti riferimenti ai libri..

9) Il momento della giornata che preferisci per leggere?
Di solito leggo il pomeriggio o qualche capitolo la mattina

10) Hai la possibilità di vivere da protagonista in un libro, quale scegli?
Hermione in Harry Potter 

I blog che nomino 
Briciole di parole
Il libro che pulsa
Profumo di libri
Insaziabili letture 
L'angolo delle topiiii
Le parole segrete
Milleeunlibro
La ragazza che annusava i libri
Leggendoviaggiando
L'amica dei libri


nb: mi scuso se per caso fossero già stati nominati da altri ma preferisco darla a blog che seguo giornalmente e non scegliere a caso
 
Le domande a cui devono rispondere
1) A che età ti sei avvicinato alla lettura? Con quale libro?
2) Che genere preferisci?
3) Leggi solamente libri cartacei o anche ebook?
4) Nella tua famiglia c'è qualcun altro appassionato di libri?
5) C'è un libro che hai letto di cui però hai apprezzato di più il film?
6) Collabori con qualche casa editrice per la recensione di libri? Quale?
7) Compri molti libri o ti affidi anche alle biblioteche per averli in prestito?
8) Preferisci autori italiani o stranieri?
9) Se incontrassi il tuo autore/autrice preferito/a cosa gli diresti?
10) Perchè hai deciso di aprire un blog letterario?

12 commenti:

  1. Siamo onorate per la nomina *_* Grazie! :D
    Non partecipiamo ma ti ringrazio subito sulla pagina fb <3

    RispondiElimina
  2. Io purtroppo non riesco a terminare tutte le mie letture, se proprio non mi piace faccio fatica a continuare, lo considero un po' come un mio limite. Anche se devo dire che ultimamente sto migliorando, diversi libri, all'inizio non proprio avvincenti, si sono rivelati diversi verso la fine, e questo mi ha fatto un po' cambiare. Penso però che sia dovuto anche al fatto che, diversamente da te, non prendo libri in biblioteca, purtroppo quella del mio paese è piccola e molto scarsa, quindi ho la libertà di riprenderlo poi in seguito.
    Ti ringrazio tanto per aver risposto!!
    A presto.
    Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Purtroppo il blog è ancora poco conosciuto mi ha fatto molto piacere partecipare!

      Elimina
  3. Ciao, ti ringrazio molto per avermi nominata! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Lara, ti ringrazio per avermi nominata per questo bellissimo premio! Ho approfittato per dare un'occhiata al tuo blog ed è davvero molto carino. Come me, vedo che anche tu ti occupi di molti nuovi autori^^ Poichè non ti seguivo, mi sono unita adesso ai tuoi lettori fissi! Se ti va di ricambiare, ti aspetto! ^___^ www.amicadeilibri.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. il mio blog è attivo da poco quindi faccio un po' fatica a farmi conoscere ci vuole moooolta pazienza :) mi sono aggiunta anch'io ai lettori fissi..grazie del commento ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Lara, non conoscevo il tuo blog, ma grazie al premio (tra l'altro, grazie per aver pensato al mio angolino), ora ti conosco e spero sinceramente che tu riesca a crescere e farti conoscere sempre di più! Il post per il premio l'avevo già pubblicato, ma voglio comunque rispondere alle tue domande:
    1) Sicuramente da giovanissima, appena ho imparato a leggere, il primo libro che ricordo di aver letto è Piccole donne, alle elementari :D
    2) Io per scherzare mi definisco onnivora, nel senso che leggo di tutto un pò, anche se il mio preferito è il paranormal romance e l'urban fantasy
    3) Entrambi!
    4) Appassionati folli come me no, ma in casa leggiamo tutti (sotto la mia spinta eheh)
    5) Colazione da Tiffany di Capote: il film è adorabile, il romanzo mi ha deluso U.u
    6) Si collaboro con alcune c.e. come la Harlequin Mondadori, la Triskell e la Dunwich e ultimamente con la Leggereditore :3
    7) Compro solo il libri che mi sono piaciuti alla follia o dei miei autori preferiti, per tutto il resto vado di prestiti e prestiti in biblioteca!
    8) Prima del blog avrei detto di sicuro stranieri, ma ho scoperto molti autori italiani, soprattutto self, che vale davvero la pena di leggere
    9) Se incontrassi J.R. Ward le chiederei... nulla perchè sarei imbarazzata da morire XD
    10) Perchè volevo mettermi in gioco, creare uno spazio da gestire autonomamente in cui parlare di libri e delle mie letture ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille per essere passata e per aver risposto :) gentilissima

      Elimina
  7. Ciao Lara, ti ringrazio moltissimo per questo premio. Ne ho ricevuti tanti e non sono mai riuscita a pubblicare il post sul mio blog per diversi motivi, ma passo sempre a ringraziare.
    Sei stata gentilissima, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. figurati...grazie mille per essere passata anche da me :D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...