lunedì 8 giugno 2015

Autori esordienti: Il treno per la felicità - Michael Floris

Una nuova recensione richiesta da un'autore emergente che ringrazio per aver scelto il nostro blog!

11141163-501534499997366-5491671299279291253-nTitolo: Il treno per la felicità
Autore: Michael Floris
Editore:  youcanprint

Amazon

TRAMA
"Il treno per la felicità" è la storia d'amore che Giovanni e Sarah vivono a Torino. Il racconto, oltre a mettere in evidenza alcune delle tematiche attuali, ci introduce in una dimensione in cui la religione finisce per essere un ostacolo relazionale. Giovanni, un giovane laureato, si trasferisce in città per cercare lavoro. Qui incontra Sarah, ragazza musulmana, che si troverà ad essere apertamente in contrasto con un fratello dall'atteggiamento dispotico. I motivi di tensione saranno tanti e le circostanze ci faranno piombare in una guerra aperta in cui i due, anche se spesso minati da tanta discordia, non si faranno di certo intimorire.

LA MIA RECENSIONE
Questa storia mi è piaciuta molto e l'ho letta veramente in pochissime ore. Il protagonista, Giovanni, è un ragazzo laureato che vive a Torino in casa del fratello in cerca di un lavoro che non riesce a trovare. Tutto cambia quando viene assunto come lavapiatti in un ristorante e conosce Ludovica la figlia del datore di lavoro. Sono subito evidenti i sentimenti che lei prova nei suoi confronti ma si accorge di non ricambiare perchè troppo preso da un'altra. Nella sua mente infatti c'è sempre Sarah una ragazza musulmana che ha incotrato casualmente per la strada tempo prima. Per lei è disposto a fare di tutto anche mettersi contro il fratello che non approva la loro relazione perchè non è consentito frequentare ragazzi di un'altra religione. Una bellissima storia d'amore che non vi farà abbandonare la lettura fino alla fine!

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...