sabato 13 giugno 2015

Autrici esordienti: Eclissi di luna - Antonietta Tamburrino

Ringrazio l'autrice per avermi inviato il suo libro da recensire

10392333-503548109796005-319398127079725932-nTitolo: Eclissi di luna. Danzando verso la luce
Autore: Tamburrino Antonietta
Prezzo di copertina: € 16,90 eBook a € 4,99 (qui)
Dati: 2015, 238 p., brossura
Editore: Booksprint

TRAMA
"Eclissi di luna" non è un fenomeno astronomico ma uno stato d'animo e Selene lo sa bene. Da due anni vive nel buio più totale, in un abisso di ricordo e segreti aspettando che quest'eclissi finisca. Ma chi è veramente Selene? È una ragazza di 20 anni come tante altre, frequenta l'università di Napoli e ha una migliore amica, Marghe. Quell'esistenza che sembra scorrere normalmente in realtà cela un passato drammatico, qualcosa che ha cambiato per sempre la sua vita. Rinunciare ai propri sogni non è mai semplice, ma reinventare se stessi sembra quasi impossibile e se poi incontri due occhi che ti guardano dentro allora forse non è tutto perso. Riuscirà Selene a scrivere il suo nuovo destino? I fantasmi del passato busseranno ancora alla sua porta? "Eclissi di luna" ti conduce in un mondo di emozioni semplici e pure, in un viaggio tra un passato doloroso e un futuro ricco di speranze dove l'amore risulta essere sempre la cura migliore.

L'AUTRICE
Antonietta Tamburrino è nata l’8/12/89 a Santa Maria Capua Vetere. Si è laureata alla triennale in Scienze dell’Architettura ed ora frequenta l’ultimo anno della specialistica presso la Sun di Aversa “Luigi Vanvitelli.” Ha sempre avuto grande passione per la lettura ed è per questo motivo che ha deciso di scrivere un libro tutto suo.

RECENSIONE
Selene è una ragazza che vive a Napoli con la nonna, circondata dall'affetto dell'amica Margherita che tutti chiamano Marghe. Frequenta l'università e all'inizio sembra una ragazza come tante altre. Con lo scorrere delle pagine però ci si rende conto che nasconde un passato drammatico che tenta in tutti i modi di dimenticare. E' schiva nei confronti di tutti, esce sempre vestita con tuta e scarpe da ginnastica, invidia un po' i coetanei, nonostante abbia solo 20 anni non riesce a lasciarsi andare e divertirsi. Quando in un bar con l'amica incontra casualmente Claudio e il cugino Manuel le cose per lei cambieranno radicalmente. Ce la farà a fidarsi ancora di un ragazzo e darsi un'altra possibilità? L'autrice è riuscita a rendere il romanzo davvero coinvolgente nonostante tratti di temi abbastanza delicati come la violenza sulle donne e lo stalking. Consiglio a tutti la lettura in quanto lancia tanti messaggi importanti: denunciare sempre e comunque chi ci fa del male in quanto se l'ha fatto una volta ci sarà sempre il rischio che lo ripeta, e poi cercare di fidarsi nuovamente di qualcuno perchè non tutte le persone sono uguali!

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...