martedì 9 giugno 2015

Novità Longanesi: Waterloo - Bernard Cornwell

Un nuovo libro in uscita l'11 giugno per Longanesi

Waterloo300dpiTitolo: Waterloo
Autore: Bernard Cornwell
Prezzo: € 17,60
Pagine: 325

TRAMA
Tutta l’Europa unita contro un solo Paese e il suo carismatico generale: duecento anni fa, nel giugno del 1815, in un piccolo villaggio del Belgio, la Settima Coalizione schierava i suoi soldati per sconfiggere Napoleone e la Francia. Esattamente duecento anni dopo, Bernard Cornwell traccia nel libro Waterloo una cronaca dei quattro giorni precedenti il fatidico scontro, incalzando la narrazione di ora in ora per raccontare una delle battaglie più emozionanti della storia. Bernard Cornwell crea una galleria in cui compaiono tutti gli attori dello scontro, dal “Duca di Ferro” soprannome del celebre Duca di Wellington, Arthur Wellesley, al feldmaresciallo Gebhard Leberecht von Blücher fino, ovviamente, al ritratto di Napoleone Bonaparte. Napoleone è il vero protagonista della storia che l’autore ha deciso di raccontare e dal libro emerge con oggettività l’insieme di quei tratti fondanti il suo carattere che l’hanno reso una figura mitica, ispirazione per artisti, poeti, musicisti e leggenda sopravvissuta fino ai nostri giorni. La figura del primo imperatore dei francesi continua a esercitare un forte fascino, non a caso viene considerato da diversi storici militari il più grande stratega della storia, l’incomparabile maestro della guerra che proprio a Waterloo, seppur svantaggiato dall’ampia inferiorità numerica, manca la vittoria in un soffio.

L'AUTORE
Bernard Cornwell è nato a Londra e si è laureato alla London University. Dopo aver lavorato per molti anni presso la BBC, si è dedicato alla narrativa. Oltre alla serie incentrata su Richard Sharpe, ha scritto moderne avventure di mare, la trilogia dedicata alla ricerca del Graal, la saga dedicata ai re sassoni e altri romanzi di grande successo. Le sue opere sono tutte pubblicate in Italia da Longanesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...