venerdì 17 luglio 2015

Autrice esordiente: Con parole tue - Artemisia Zambenedetti

Ringrazio la casa editrice Goldenstein per aver richiesto la recensione del romanzo, pubblicato il 15 luglio

11692759-1606824712902780-6904486810383722980-nTitolo: Con parole tue
Autore: Artemisia Zambenedetti 
Genere: Romanzo rosa
Prezzo: 3€ 
Pagina FB casa editrice: qui 
Pagina FB autrice: qui
Disponibile su Amazon

TRAMA
Teresa Chambers ha una vita monotona: laureata da pochi mesi in giornalismo e in costante ricerca di lavoro, passa le sue giornate fra un episodio di Sex and the City e quattro chiacchiere con la sua migliore amica - nonché coinquilina. Dopo mesi, finalmente, Teresa riesce a vedere la fine di quel tunnel tortuoso che è stata la sua vita e cerca in tutti i modi di scendere a patti con quello che ne verrà. Dovrà imparare a scendere a compromessi, ma se questi compromessi le rendono la vita più complicata del solito, come farà a tornare sui propri passi senza inciampare e cadere? Fin troppe sorprese l'aspettano al di là dell'Orizzonte. Dovrà imparare a dirlo con parole sue.

L' autrice
Artemisia Zambenedetti nasce a Venezia il 13 Agosto del 1991. Si è diplomata al Liceo Classico della sua città. Non ha mai amato particolarmente il Latino, ma il Greco è sempre stato il suo tallone d'Achille: è stato amore alla prima traduzione. Chiamatela masochista. Ha imparato a leggere in età precoce e ne fa un vanto. La scrittura l'ha raggiunta poco dopo e non l'ha più abbandonata. È molto patriottica, ma vive a Londra. Chiamatela incoerente.

RECENSIONE
Nonostante alcuni errori di grafica la storia mi è piaciuta e mi ha tenuta incollata al libro per poco più di tre giorni. La protagonista è Teresa una ragazza appena laureata in giornalismo che vive in un appartamento di Londra con la sua amica Trudy. E' assunta in un giornale di gossip e si ritrova a dover scrivere un'articolo per un film in uscita che è tratto proprio da un libro scritto da sua madre, decedua poco tempo prima. Il libro in questione nasconde molti segreti che man mano durante la lettura verranno svelati ma non c'è soltanto questo. Durante la visione del film infatti Teresa fa conoscenza con West un attore molto popolare e seguito dai paparazzi. Tra i due nasce una certa complicità e sono attratti l'uno dall'altra. Lei però cerca di allontanarlo e fa di tutto per tenere questa relazione nascosta inventando anche bugie per tenere lontani i giornalisti dalla verità, convinta che possa nuocere a entrambi.

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...