lunedì 28 settembre 2015

Recensione: Liv Forever - Amy Talkington

Libro inviato dalla De Agostini che ringrazio

Schermata-2015-07-29-alle-11-07-43Titolo: Liv Forever
Autore: Amy Talkington
Prezzo: 14,90 euro
Pagine: 296
Genere: young adult, paranormal
Data di pubblicazione: 1 Settembre 2015

TRAMA
Ci sono segreti che non dovrebbero essere mai rivelati. E maledizioni che non dovrebbero essere mai risvegliate. La vita di Liv Bloom è sempre stata un disastro. Un continuo susseguirsi di famiglie affidatarie, delusioni e fallimenti. Ecco perché, quando Liv vince una borsa di studio per Wickham Hall, la più prestigiosa accademia d’arte dello stato, è al settimo cielo. L’arte non è solo la sua più grande passione, ma anche l’unica possibile via di fuga da una vita che detesta. E poco importa che l’atmosfera di Wickham Hall sia a dir poco spettrale, che gli antichi edifici abbiano un aspetto sinistro e che ogni angolo della scuola risuoni di misteri e premonizioni. Liv è troppo felice per farci caso. Tanto più che Malcolm, il ragazzo più bello e talentuoso dell’accademia, sembra essersi disperatamente innamorato di lei. Presto, però, l’idillio si infrange. Perché nemmeno l’amore di Liv e Malcolm può ignorare l’antica maledizione che si nasconde tra i corridoi di Wickham Hall. Una maledizione che porta con sé una lunga scia di sangue. E che ora vuole reclamare la felicità di Liv.

RECENSIONE
La storia mi è piaciuta molto nonostante non sia molto portata per i libri troppo fantastici. L'inizio del romanzo ci porta subito a conoscere Liv, ragazza sola passata da una famiglia all'altra anche per questo felicissima di frequentare Wickham Hall la più importante accademia d'arte del Paese. Nonostante il luogo sia un posto triste e spettrale lei non ci fa caso ed è felice di trovarsi li anche se capisce subito che non è una scuola come tutte le altre. Avrà delle conferme conoscendo Gabe ragazzo emarginato che tutti considerano strano perchè sente delle voci e Malcolm il più bello e bravo dell'accademia. Con il tempo lei si innamorerà di quest ultimo e riuscirà a svelare i segreti per tanto tempo nascosti tra le mura della scuola. Il libro è scritto in prima persona da parte della protagonista Liv alternato con capitoli dei vari fantasmi che racconteranno, sempre in prima persona alcuni episodi della loro vita.

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...