sabato 17 ottobre 2015

Recensione: Quelli che stanno peggio di Mara Boselli

Ringrazio l'autrice per avermi inviato il suo libro da recensire! Per saperne di più passate sulla pagina facebook!

Quelli-che-stanno-peggio-CopertinaTitolo: Quelli che stanno peggio
Autore: Boselli Mara
Prezzo di copertina: € 15,00
Dati: 2015, 230 p., brossura
Editore: Edizioni Eve
Link: ibs, amazon

TRAMA
Nella vita è importante imparare a guardare tutto nel modo giusto e con la giusta prospettiva. Per chi ha problemi di vista, come Michela, questa può dimostrarsi un'impresa impegnativa. In "Quelli che stanno peggio", la protagonista ci guida attraverso il suo mondo fatto di importanti vittorie personali e rovinose cadute. Animato dallo studio, dal lavoro e dalle sue tante passioni. Abitato da amici, amori e dalla sua numerosa famiglia. Tanti incontri che la accompagnano in un percorso interiore profondo e che le insegnano anche a vivere meglio la sua disabilità.

RECENSIONE
Dopo aver letto e recensito Una vita a colori sono stata contentissima di ricevere anche questo suo libro! Le autobiografie mi piacciono particolarmente perchè parlano di vita vera, e aiutano a dire cose che normalmente a voce sono difficili da spiegare. E' proprio il caso di questo libro, della storia di Mara. La sua non é una vita facile, ma nonostante questo il libro non è triste, anzi da molta forza ed è uno spunto per provare, nonostante le difficoltà, a crescere e migliorarsi sempre di più. Con lo scorrere delle pagine si nota subito di come lei abbia un carattere forte. Mi sono ritrovata molto spesso a provare le stesse sue emozioni e i suoi stessi disagi nei confronti delle altre persone sebbene per motivi diversi dai suoi, e forse anche per questo mi è piaciuto e l'ho letto in pochissimo tempo.

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...