domenica 13 dicembre 2015

Boccola Marilena: Abbracciami più forte

Ieri ho finito l'ebook che mi ha inviato Marilena

Titolo: Abbracciami più forte
Autore: Boccola Marilena
Prezzo: € 0,99 (qui)
Editore: Narcissus.me
Formato: EPUB
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Dimensione: eBook 2,4 MB

TRAMA
Simone è il neo direttore di un’importante Fondazione bancaria; tuttavia, il successo professionale non riesce a ripagarlo dall’amarezza che gli ha lasciato la relazione con la direttrice alla quale è succeduto. Ora che lei se ne è andata, non si sente ancora pronto a cedere all’attrazione che in fondo prova per Martina, una ragazza intelligente e spigliata che non nasconde l’interesse nei suoi confronti e che con pazienza torna ogni volta da lui, cercando di farsi addomesticare come la volpe del “Piccolo Principe”. Martina ha un master in editoria digitale, è al suo primo vero lavoro e, soprattutto, ha sette anni meno di lui. «È solo una bambina…» si dice Simone, anche quando i suoi occhi profondi e scuri si posano sul corpo slanciato di lei, sui suoi seni appuntiti sotto la maglietta, sulla bocca innocente che desidererebbe schiudere in un bacio appassionato… Però non come con Anna Laura, con lei la passione si confonde con la tenerezza, la semplice amicizia...

RECENSIONE
Questo libro mi è piaciuto molto per la citazione e la metafora presente nel Piccolo Principe uno dei miei libri preferiti. Simone , un ragazzo quasi trentenne con un lavoro in banca si è lasciato da poco con Anna Laura una collega più grande di lui ed ha paura di legarsi ancora ad un'altra persona. Per questo quando incontra Martina ci mette molto prima di lasciarsi andare e accettare le emozioni che questa ragazza piena di vita e spontanea gli fa provare.
La diffrenza di età lo frena molto (Martina ha 7 anni in meno) e questo è usato come scusa per allontanarsi da lei. Ma con il tempo le cose cambiano Simone porta Martina nella sua città d'origine, Mantova, per conoscere il padre e la nonna. Tutte le cose che visitano e vedono danno modo di creare dei legami e tra i due nasce un'intesa e con il tempo decidono di fidarsi e di addomesticarsi come la volpe nel racconto del piccolo principe.

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni