sabato 23 gennaio 2016

Challenge LPS gennaio 2016: The queen of the tearling - Erika Johansen

Quest'anno ho deciso  di partecipare a una challenge creata dal blog Le parole segrete. Questo è il libro che ho scelto per gennaio!

9788863553215-frontTitolo The queen of the tearling
Autore Johansen Erika
Prezzo di copertina € 19,00in eBook a € 9,99 (qui)
Dati 2015, 387 p., ill., rilegato
Traduttore Piva M.
Editore Multiplayer.it Edizioni (collana Multipop)

TRAMA
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio verso il castello in cui è nata, per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Determinata e coraggiosa, Kelsea adora leggere e non somiglia affatto a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Protetta dal gioiello del Tearling uno zaffiro blu dagli straordinari poteri magici - e difesa dalla Guardia della Regina - un gruppo scelto di cavalieri guidato dall'enigmatico e fedele Lazarus - Kelsea ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sopravvivere alle cospirazioni dei nemici, che proveranno a impedire la sua incoronazione con agguati, tradimenti e incantesimi di sangue. Una volta diventata regina, e nonostante il nobile lignaggio, Kelsea si dimostra troppo giovane per un popolo e un regno dei quali sa ben poco, oltre che per gli orrori inimmaginabili che infestano la capitale. Kelsea deve scoprire di quale tra i suoi servitori fidarsi, perché rabbia e desiderio di vendetta si annidano fra i nobili di corte e perfino fra le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea sarà chiamata ad affrontare un viaggio alla scoperta di se stessa e una prova del fuoco che la farà diventare una leggenda... se solo riuscirà a sopravvivere!

LA MIA RECENSIONE
Ho deciso di iniziare questa saga perchè mi ha attirato la copertina e il fatto che il titolo sia rimasto invariato rispetto all'edizione originale, cosa comune a pochissimi libri purtroppo..a volte si trovano dei titoli assurdi che poco c'entrano con la storia! Il romanzo comincia con il viaggio di Kelsea, una principessa di diciannovenne vissuta in segreto in un cottage con i suoi genitori adottivi, addestrata fin da piccola a diventare futura regina, ma nello stesso tempo cresciuta in semplicità amante dei libri e della lettura. Alla morte della vera madre, la regina Elyssa, è costretta ad affronare un viaggio per ritornare alla Fortezza e riprendersi la corona, indebitamente occupata dal cattivo di turno, rappresentato dallo zio. Fin dall'inizio incontrerà difficoltà e pericoli e aiutata dai suoi soldati, dovrà difendersi da nemici che cercheranno di impedirle di arrivare a destinazione. Una volta lì sarà di fronte alla dura realtà del suo popolo, e dovrà cercare di rimediare a tutti gli sbagli che la madre non è riuscita a gestire. Dovrà affrontare la Regina Rossa, a capo del Mortmesne e sono molto curiosa di scoprire cosa succederà poi nei vari seguiti che usciranno, spero presto. I personaggi sono descritti veramente bene, oltre a lei mi è piaciuta molto la caratterizzazion di Mazza Chiodata il suo più vicino soldato e consigliere e di Fetch, un brigante mascherato che in più di un'occasione aiuterà Kelsea e attirerà la sua attenzione.E' un romanzo molto particolare, è veramente molto descrittivo forse anche troppo e ciò rende il libro molto molto lento, forse non adatto a chi preferisce libri di veloce lettura.

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...