lunedì 22 febbraio 2016

Autori emergenti: Cupido in love - Alessandro Mazzurana

Ringrazio l'autore per avermi richiesto di recensire il suo libro

Titolo: Cupido in Love - Un amore impossibile
Autore: Alessandro Mazzurana 
Casa Editrice: Self publishing
Data di pubblicazione: 10 febbraio 2016
Prezzo: € 0,99 - EBOOK
Genere: Paranormal romance

Link amazon - link mondadori

TRAMA
Leo è un giovane Cupido di Verona, consapevole del proprio ruolo e dei propri poteri. La sua vita è basata sul rispetto delle regole che ne derivano, con gli annessi privilegi e i conseguenti sacrifici. Deve favorire le infatuazioni e sposare una perfetta sconosciuta appena incontrata a Milano, per sistemare vecchi dissapori, sorti prima che entrambi nascessero, tra la sua famiglia di Cupidi e quella della futura sposa. È proprio tornando in treno dopo aver pranzato con la famiglia milanese che si imbatte in Luna, rimanendone affascinato come non dovrebbe accadere con una persona comune. Allora chi è questa ragazza che lo ha abbagliato pur mostrandosi da subito sgarbata e distaccata? È un’improbabile Cupida mai vista prima oppure fa parte dei Cinici, gli odiati nemici aventi obiettivi opposti a quelli dei Cupidi? Lo scoprirà nei giorni seguenti, così come verrà a conoscenza della ragione che sta all’origine del suo matrimonio combinato, mettendo a rischio equilibri consolidati e in dubbio il suo futuro designato, tra fughe e combattimenti, morti e rapimenti, passioni e innamoramenti in una Verona che sembra essere tornata ai celebrati fasti di Romeo e Giulietta.

L'AUTORE
Alessandro Mazzurana è nato e cresciuto a Merano (BZ). Ha molte passioni, tra cui la lettura e la scrittura, lo sport in generale con particolare attenzione verso calcio e ciclismo (ha scritto articoli per il sito specialistico cyclingtime.it), la musica rock/indie, oltre al cinema del quale però si ritiene più un umile spettatore che un vero e proprio cultore. Quando non scrive lavora come impiegato commerciale, ed è padre orgogliosissimo di Amelie, nata il primo ottobre 2015. Cupido in Love - Un amore impossibile è la sua prima opera autopubblicata, disponibile in versione e-book. Twitter: https://twitter.com/mazzuregna?lang=it Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.mazzurana

LA MIA RECENSIONE
Questo romanzo mi è piaciuto molto, l'ho letto in pochissimo tempo. E' veramente veloce da leggere e la scrittura in prima persona ti porta fin dalle prime pagine ad appassionarti alla storia. Entriamo subito nella vita di Leo, apparentemente un ragazzo come tutti gli altri ma che fa un lavoro particolare, il cupido. Vive insieme alla sua famiglia di Cupidi ed il suo compito è, come sappiamo, far innamorare le persone. Qualcosa cambierà nella sua vita quando, sul treno, farà la conoscenza di Luna e si innamorerà di lei.Ma purtroppo si accorgerà ben presto di essersi innamorato della ragazza sbagliata, scoprendo con il passare del tempo molti segreti di cui era all'oscuro. La scrittura è molto scorrevole e con i capitoli alternati, una cosa che mi è piaciuta molto in quanto con il punto di vista dei due personaggi si riesce ad entrare ancora di più nella storia. Una libro che veramente mi ha tenuta incollata alle pagine fino all'ultimo anche se il finale mi ha fatto rimanere con una domanda: "E poi che succede???". Spero tanto in un seguito, intanto ve ne consiglio veramente la lettura!!!!

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Ultime recensioni