sabato 14 gennaio 2017

Un treno in corsa - Federica Di Iesu

Ho finito di leggere il primo cartaceo dell'anno, Un treno in corsa dell'amica e autrice emergente Federica Di Iesu.

51-LDv3j-DERL-SX355-BO1-204-203-200Titolo: Un treno in corsa
Autore: Federica Di Iesu
Editore: Kimerik
Anno edizione: 2010
Pagine: 242 p.
Prezzo: 16.00 €
EAN: 9788860965738

TRAMA
Sofia, Vale, Laura e Giuliana: le vicende di quattro ragazze durante un inverno molto intenso di avvenimenti. Attraverso questo periodo così tormentato, sarà la reciproca, forte amicizia che le lega a sostenerle e a far loro credere in un futuro migliore e, con l'arrivo dei primi giorni dell'estate, le loro vite troveranno finalmente la giusta direzione.

LA MIA RECENSIONE
Sono stata molto contenta di leggere anche questo libro, l'unico dell'autrice che ancora mi mancava all'appello. Come in ogni suo romanzo già dalle prime pagine si entra subito nel pieno della storia e si riesce a vivere in prima persona tutte le vicende che vengono raccontate. Protagoniste sono quattro ragazze: Sofia, Valentina Laura e Giuliana. Nonostante abbiano vite abbastanza differenti si ritrovano spesso insieme e ognuna sa di poter contare sull'amicizia e il sostegno delle altre. L'autrice si sofferma sulla vita di tutte e ce le descrive molto bene: man mano che si va avanti nella lettura sembra quasi di conoscerle realmente e di poter immaginare come si possano comportare in una situazione piuttosto che in un'altra. La leggerezza con cui viene narrata la storia, sempre improntata sull'importanza dell'amicizia caratteristica di ogni romanzo di Federica, ti fa capire come sia fondamentale la vicinanza di qualcuno che ti conosca veramente e ti sostenga e come in questo modo sia più facile, anche in un momento di difficoltà, trovare dei lati positivi per poter sperare così in un futuro migliore.

10/10

5 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...