venerdì 31 marzo 2017

Challenge LPS di marzo: Racconti di Hogwarts

Per marzo nella challenge creata dal blog Le parole segrete dovevamo leggere un libro di racconti, io ho scelto questi, li ho letti entrambi perchè erano di poche pagine!

racconti-di-hogwarts-potere-politica-e-poltergeist-450x675Titolo: Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi Autore: J.K. Rowling
Editore: Pottermore
Prezzo: 2,99 € (qui)
EAN: 9781781106402

TRAMA
Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico. Queste storie di prodezze e passatempi pericolosi tracciano un profilo di due dei personaggi più iconici e coraggiosi del mondo di Harry Potter: Minerva McGonagall e Remus Lupin. J.K. Rowling ci porta anche dietro le quinte della vita di Sybill Trelawney e a incontrare lo spericolato Silvanus Kettleburn, appassionato di creature magiche.

9781781106402-0-0-4485-75-450x675Titolo: Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist
Autore: J.K. Rowling
Editore: Pottermore
Prezzo: 2,99 € (qui)
EAN: 9781781106419

TRAMA
Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico. Queste storie di potere, politica e poltergeist aprono uno squarcio sul lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Assisteremo perfino agli inizi della carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Marvolo Riddle.

LA MIA RECENSIONE
Questi due ebook contengono degli inediti che riguardano alcuni personaggi più importanti presenti nella saga di Harry Potter. Nel primo libro conosceremo il passato della professoressa Minerva McGonagall e del professor Remus Lupin. Entrambi sono i miei preferiti e scoprire alcuni particolari che non conoscevo mi è piaciuto davvero molto. Oltre a loro entreremo nel passato della Trelawney, la professoressa di divinazione famosa per predire il futuro osservando una tazzina di caffè. Nel secondo libro si parlerà di un personaggio particolarmente odiato all' interno della saga: la professoressa Dolores Umbridge e a seguire quella del professor Lumacorno e di Tom Riddle (Voldemort). Mi è piaciuto molto dopo ogni racconto la spiegazione di J.K. Rowling sul motivo della scelta del nome di ogni personaggio. Penso che leggere queste aggiunte alla storia originale sia molto bello e sia un modo carino per passare un paio d'ore leggendo qualcosa di leggero e piacevole. Un modo per farti entrare nuovamente nella saga, un mondo fantastico che da appassionato non vorresti mai lasciare.

8/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...