Recensioni presenti sul blog

sabato 15 aprile 2017

Un'amore così grande - Maria e Valeria Dotto

Ho appena finito di leggere questo libro, ringrazio le autrici per avermi permesso di leggerlo!

Titolo: Un amore così grande
Autrici: Maria Dotto, Valeria Dotto
Editore: PubMe
Anno edizione: 2017
Pagine: 89 p., Brossura
Prezzo: 8 €
EAN: 9788871630205

TRAMA
Leonardo e Yuki non possono essere più diversi di cosi. Lui è un altezzoso cantante d'opera lirica. Lei è una batterista rock di nazionalità giapponese dall'aspetto bizzarro. Apparentemente non hanno nulla in comune eppure la passione per la musica e una New York tutta da scoprire li porteranno più vicini di quanto siano mai stati. Un amore cosi grande è la storia fresca e a tratti comica di cinque ragazzi che nonostante la differenza sociale e le loro forti personalità riusciranno a trarre dalla musica un forte senso di amicizia.

LA MIA RECENSIONE 
Ci troviamo a New York dove i protagonisti frequentano un'accademia musicale. Tra loro c'è Leonardo, appassionato e cantante di opera lirica e Yuki che suona la batteria in un complesso rock. I due sono molto diversi, si conoscono scontrandosi quasi per caso, ma dal primo momento è chiaro che tra loro c é qualcosa di forte. Quasi costretti a collaborare per un gruppo scolastico con altri compagni, si conoscono sempre più e si avvicinano ai rispettivi generi musicali. 
Il libro, scritto a quattro mai da due sorelle é molto semplice ma racconta l'importanza della complicità e dell'amicizia in un modo molto originale.

8/10

2 commenti:

  1. Grazie per questa segnalazione!
    In questo periodo ho bisogno di libri non troppo impegnativi!
    Un bacio grande e buona Pasqua!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i commenti...buona Pasqua a te!

      Elimina