venerdì 9 giugno 2017

Gli strani casi dell'amore - Judith Sparkle

Ringrazio l'autrice per avermi inviato il suo libro..mi è piaciuto davvero tanto!

Gli-strani-casi-dellamore-cover-300-1-960x1312Titolo: Gli strani casi dell'amore
Autore: Judith Sparkle
Prezzo: ebook € 2,99 cartaceo a € 8,90
Pagina autore: qui

TRAMA
Possono due persone completamente opposte innamorarsi tra gli scaffali di una libreria? Trent’anni entrambi, Michael ha un lavoro che lo assorbe completamente, odia i social e non legge romanzi da una vita. Penny è una brava commessa in una libreria, dispensa consigli di lettura e tutte le sere aggiorna la pagina Facebook del negozio. Non si conoscono e non potrebbero essere più diversi. Ma hanno in comune qualcosa: una figlia, concepita molti anni prima in una notte di bagordi universitari. Una notte in cui si sono amati senza essersi svelati i loro nomi, senza essersi presi impegni di alcun tipo, e senza che lui poi sapesse di essere diventato padre. Ma il tempo è beffardo e quello che dà poi lo richiede con gli interessi. Ora la salute di Michael è minata e la sua carriera in crisi mentre Penny, che aveva scelto di rinunciare ai suoi sogni per prendersi cura di sua figlia Mabel, ora si ritrova madre felice di una splendida e vivace ragazzina. Un giorno, per uno strano scherzo del destino, Michael entra nella libreria dove lavora Penny e i due si rivedono, pur senza riconoscersi. Tra di loro scatta una scintilla d’intesa. La tana dei libri diventa il loro punto d’incontro, il luogo in cui si scambiano opinioni sui libri e, più in generale, sulla vita. Dove, inconsapevolmente, gettano le basi per ricostruire i tasselli della loro felicità. Ma questa ha un prezzo, un prezzo che si chiama Mabel: saranno disposti a pagarlo fino in fondo?

LA MIA RECENSIONE
Penny è una ragazza trentenne che fa un lavoro bellissimo: consiglia libri ai clienti della libreria "La tana dei libri" gestita dall'amica Alexandra. È proprio li che incontra per la prima volta Micheal. Il lavoro è sempre stato il suo pensiero principale tanto che, quando scopre di avere la leucemia, le sue sicurezze svaniscono in un attimo. Non legge da parecchio tempo e con l'occasione del suo imminente ricovero in ospedale si reca in libreria ma non può certo immaginare che quell'incontro cambierà completamente la sua vita. Libro dopo libro le coincidenze aumentano e Michael si rende conto che Penny in realtà è Sugar, una ragazza conosciuta all'università con cui era stato insieme per pochissimo tempo ma che aveva risentito dieci anni prima informandolo di avere una avuto una figlia, Mabel, che ora ha 9 anni. Peccato che quel messaggio lui l'ha volontariamente ignorato e ora ne dovrà pagare le conseguenze..
Un bellissimo libro di amore e complicità che racchiude in sé tutte le paure di una mamma che ha cresciuto una figlia da sola per nove anni e di un ragazzo, Micheal,non ancora pronto, al tempo ad accettare le sue responsabilità ma che si rende conto di quanto l'amore può farti vedere le situazioni da un'altro punto di vista. 

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...