domenica 11 giugno 2017

La filossofia di Rudy - Simona Polimene

Ringrazio l'autrice per avermi inviato il suo libro!

81v-EOx-Vqg6-L-450x670Titolo: La filOSSOfia di Rudy
Autrice: Simona Polimene
Genere: Narrativa
Pagine: 64
ISBN: 978-8894150544 
Pagina fb: qui

TRAMA
La filOSSOfia di Rudy di Simona Polimene è un libro delicato e di forte impatto emotivo. Un piccolo seme capace di far germogliare riflessioni profonde su temi attuali come divorzio, abbandono, fedeltà e rapporto cane/padrone. Un sincero tributo all'intelligenza e la sensibilità del migliore amico dell'uomo.

LA MIA RECENSIONE 
Ho letto questo racconto in pochissime ore. Il protagonista, Rudy, é un cane labrador che narra in prima persona, rivolgendosi direttamente al lettore, la vita che trascorre nella famiglia in cui vive composta da padre, madre, figlio adolescente e figlia piccola. Gli argomenti trattati sono molti: l'amore,  il tradimento del marito, la sua particolare simpatia per Gina, la cagnolina dei vicini e il rapporto con ciascun membro della famiglia che cambia nel momento in cui il padrone per un tradimento deciderà di andarsene di casa. È un libro molto particolare, semplice, le persone non sono mai chiamate per nome ma semplicemente con "padrone" e "padrona" proprio per sottolineare il punto di vista del cane che nel romanzo ragiona proprio come una persona umana. Quello che emerge maggiormente è la fedeltà che nonostante tutto Rudy prova per il padrone, la tristezza che prova nel vederli separati e la difficoltà della moglie nel tentativo iniziale di nascondere gli errori del marito per il bene dei figli.
È un libro velocissimo da leggere con all'interno molte fotografie di cani che mi sono piaciute davvero tanto!

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...