lunedì 4 dicembre 2017

Adrenalin - Emma Altieri

Ho finalmente finito questo bellissimo romanzo di Emma Altieri uscito il 25 settembre! E' il secondo suo, ho letto anche Scars che ha scritto in collaborazione con Catherine BC (e trovate qui la recensione)

adrenaline-1-450x699Titolo: Adrenalin
Autore: Emma Altieri
Genere: Romanzo Rosa
Prezzo: 1,99 €

TRAMA
Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l'ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. L'amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro. Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno? Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione. Vi conquisteranno a suon di chilometri sulla pista.

LA MIA RECENSIONE 
Ryan è un motociclista molto promettente che è stato appena chiamato a Bologna per gareggiare con la scuderia della Ducati. Lui e Jamie non potrebbero essere più diversi: in sella alla sua moto si sente il più forte e non accetta di confrontarsi con nessuno mentre lei, con un passato molto difficile, fa vedere un carattere forte e combattivo ma lo è solo apparenza; dentro di sé é molto triste e insicura. All'inizio i due protagonisti avranno un divertente e particolare incontro/scontro per poi ritrovarsi nell'officina dove Jamie, da bravo ingegnere collaudatore, sta sistemando le moto per le gare. É infatti la figlia di Pedrini, un corridore ai tempi molto forte che adesso lavora nel campo del motociclismo. Con il fratello di Jamie, Aidan, Ryan sta cominciando a fare il giro dei box per conoscere il suo team. Figuratevi come ci rimane quando scopre che a provare la sua moto è una donna! A parte il suo modo di pensare molto maschilista (dagli insegnamenti di un padre con cui non va per niente d'accordo), con il passare del tempo e vari battibecchi molto divertenti i due cominceranno a provare qualcosa di molto forte anche se non vorranno ammetterlo; entrambi sono infatti molto orgogliosi e testardi!
Il libro è scritto a capitoli alternati.Questa scelta mi è piaciuta tantissimo in quanto così riusciamo a entrare davvero nel punto di vista dei vari personaggi. Oltre ai protagonisti mi è piaciuto molto Aidan che pur non essendo in primo piano è molto importante all 'interno del romanzo: è sempre accanto alla sorella e un suo grande punto di riferimento. Sono molto curiosa di sapere come andrà avanti la storia... Aspetto il seguito!

9/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...