venerdì 8 giugno 2018

Anne di Tetti Verdi di L. M. Montgomery - a cura di Enrico De Luca

Ringrazio l'autore per avermi richiesto la segnalazione!

9788871123493-450x646Titolo: Anne di Tetti Verdi edizione integrale e annotata a cura di Enrico De Luca
Autore: L. M. Montgomery
Traduzione: Oscar Ledonne ed Enrico De Luca
Editore: Lettere Animate, 2018
Pagine: 322
Prezzo edizione cartacea: 14,90 €
Prezzo edizione ebook: 2,99 €
ISBN: 9788871123295

Intervista

TRAMA
Anne di Tetti Verdi (Anne of Green Gables), la cui protagonista è stata definita da Mark Twain «la più cara e adorabile ragazzina nella letteratura dall᾽immortale Alice», non solo riscosse un successo planetario poco dopo la sua pubblicazione nel 1908, ma continua ancora oggi ad appassionare schiere di lettori e a ispirare trasposizioni televisive e cinematografiche (da questo romanzo sono tratti l᾽anime Anna dai capelli rossi e la serie tv Chiamatemi Anna). La presente edizione del romanzo, curata da Enrico De Luca, propone una traduzione integrale e annotata dell᾽inaugurale romanzo della saga di Anne – composta da altri otto titoli che coprono quasi l᾽intera vita della protagonista –, che tributò un᾽immediata quanto duratura fama alla sua creatrice, la canadese Lucy Maud Montgomery.

LA MIA RECENSIONE
Dopo aver visto la serie tv "Chiamatemi Anna" ho riletto molto volentieri Anne di Tetti Verdi che il prof. De Luca mi ha gentilmente inviato per la recensione. In questa edizione curata da lui troviamo delle note molto interessanti che completano il romanzo in versione integrale scritto dalla Montgomery. E' sempre bello rileggere una storia che, sebbene conosci perchè letta da e vista in tv da bambina riesce a tenerti incollata alle pagine come fosse la prima volta.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...