giovedì 13 dicembre 2018

Il piano inferiore - Cristiano Pedrini

Ringrazio l'autore per avermi richiesto la segnalazione del suo ultimo libro uscito a novembre!

Titolo: Il piano inferiore
Autore: Cristiano Pedrini
Genere: Narrativa
Formato cartaceo: 12x20
Formato ebook: epub/mobi e pdf
Pagine:124

Pagina Facebook

TRAMA
Per Charles Spencer Hoynes la risposta a questa domanda arriverà dopo l’incontro insolito e fortuito con Mathis Owen, un giovane avvocato fresco di laurea. La sua presenza lo costringerà ad ammettere che oltre ai suoi metodi spregiudicati può esistere anche un altro modo di vivere la sua professione, opponendosi con pazienza, perseveranza e con voce gentile alle ingiustizie. Immersi in una candida Washington imbiancata dalla neve, i due giovani impareranno che non sempre è facile amarsi e accettarlo, può far paura. Ma sotto la neve e alla vigilia del magico Natale, tutto può essere possibile!

L'AUTORE
Cristiano Pedrini, 45 anni, single, amante spassionato del cioccolato, bibliotecario e autore part-time… eccomi riassunto in poche parole! Ma volendo approfondire un poco, lavoro dal 1998 in una biblioteca della provincia di Bergamo. I primi ricordi sul “piacere” dello scrivere” appartengono alla scuola elementare dove attendevo con impazienza l’ora del tema e viceversa odiavo quella di matematica! Poi dopo qualche breve esperienza giovanile ho avuto una lunga pausa forzata di oltre vent’anni, il classico blocco dello scrittore, che si è protratto molto a lungo e solo nell’estate del 2014 ho riscoperto, intatta, questa passione. Sono autore di Klein Blue (Aletheia Editore), Le regole di Hibiki (Fdbooks), L’ombra del principe (Triskell) ,Madras, La teoria del Pettirosso, L’erede ribelle, La cattedrale di Jasper e L’Isola di Corentinpubblicati in Self.

LA MIA RECENSIONE
Mathis è il protagonista della storia, poco più che ventenne da poco laureato in legge. Vive con la nonna Luise dopo la separazione dai suoi genitori ed è un ragazzo molto deciso nel perseguire i suoi obiettivi. Dopo un breve periodo di stage in uno studio legale viene notato dell'importante avvocato Charles Spencer Hoynes, per completare così il suo periodo di stage, anche se viene relegato, come dice il titolo, al piano inferiore in un magazzino che tutto sembra tranne che uno studio di avvocati. Il ragazzo dimostra però subito le sue doti e il suo carattere ed è chiaro fin da subito ad entrambi che tra loro sta nascendo qualcosa che va ben oltre l'ambito lavorativo. Ma Mathis non vuole assolutamente accettare la cosa, sia per la differenza di età sia perché è convinto di essere solo sfruttato per altri scopi. La differenza tra lui, giovane avvocato e il grande e affermato Hoynes lo fa sentire sempre inferiore e inadeguato, non riuscendo a lasciarsi andare per vivere tranquillamente il momento, ma sarà tuttavia rassicurato dalla nonna, che come personaggio mi è piaciuta davvero molto. Sullo sfondo di una Washington innevata durante le feste natalizie è un bel libro consigliato a chi vuole avvicinarsi al genere M/M. Per quanto mi riguarda sono sempre felice di leggere gli scritti di questo autore che ringrazio nuovamente per le sue puntuali richieste di segnalazione e recensione!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...