mercoledì 15 maggio 2019

Gennaio 2019 - Aprile 2019: Aggiornamento serie tv

Le serie sono in ordine di visione con trama e giudizio del tutto personale (da ðŸ’™ a ðŸ’™ðŸ’™ðŸ’™) Voi le avete viste?

GENNAIO/FEBBRAIO

Titolo
: Una serie di sfortunati eventi
Titolo originale A Series of Unfortunate Events
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017-2019
Genere: Drammatico, commedia
Stagioni: 3
Episodi: 25

TRAMA
La serie segue le sfortunate vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal loro malvagio tutore, il conte Olaf, disposto a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità. I fratelli Baudelaire dovranno cercare in tutti i modi di sfuggire alle grinfie di Olaf e al tempo stesso scoprire di più sulla misteriosa morte dei loro genitori.

GRADIMENTO:💙💙


MARZO
118170704Titolo: Mary kills people
Titolo: originale Mary Kills People
Paese: Canada Anno 2017 – in produzione
Genere: Commedia nera, drammatico
Stagioni: 1
Episodi: 12

STATO: IN CORSO

TRAMA
La dottoressa Mary Harris, madre single e con un rapporto conflittuale con l'ex marito, lavora ufficialmente al pronto soccorso dell'Ospedale Generale Eden. Non è però la sua unica attività: con il suo migliore amico Des - ex chirurgo plastico a cui è stata sospesa la licenza poiché dipendente da droghe - porta avanti un'attività alternativa dove propone ai pazienti terminali una soluzione per porre fine alle loro sofferenze. Ma le cose per Mary si complicano quando viene contatta da Joel, affascinante e introverso paziente che richiede i suoi servizi e con cui intreccia una pericolosa relazione. Mary dovrà lottare per non perdere le proprie figlie e per sfuggire alla polizia che ha avviato le indagini in seguito a morti sospette e proseguire la sua "missione". La serie parla del suicidio assistito, divenuto legale in Canada da pochi mesi (lo show è invece ambientato in una non definita cittadina del Nord America, dove la pratica è ancora illegale).

GRADIMENTO:💙💙💙

APRILE
handmaidstale-locTitolo: Il racconto dell'ancella
Titolo originale: The Handmaid's Tal
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017 – in produzione
Genere: Drammatico, distopico
Stagioni: 2
Episodi: 23

STATO: IN CORSO

TRAMA

In un futuro non lontano, il tasso di fertilità umana è in calo a causa di malattie e inquinamento. Dopo una guerra civile, il regime totalitario di Gilead prende il comando nella zona un tempo conosciuta come Stati Uniti d’America. La società è organizzata da leader affamati di potere e divisa in nuove classi sociali, in cui le donne sono brutalmente soggiogate e non possono lavorare, leggere o maneggiare denaro.

GRADIMENTO:💙💙💙

MV5-BNTIw-MDkz-NTMw-MF5-BMl5-Ban-Bn-Xk-Ft-ZTgw-NDA4-Mj-I2-Nz-M-V1Titolo: Santa Clarita diet
Titolo originale: Santa Clarita diet
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2017-2019
Genere: Commedia, horror
Stagioni: 3
Episodi: 30

STATO: IN CORSO

TRAMA

Gli sposi Sheila e Joel lavorano come agenti immobiliari a Santa Clarita, in California. La vita della coppia prende una piega inaspettata dopo che Sheila affronta un drammatico cambiamento, diventando un non morto che si ciba di carne umana.

GRADIMENTO:💙💙💙

poster-780 Titolo: Gossip girl
Titolo originale: Gossip Girl
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2007-2012
Genere: Dramma adolescenziale
Stagioni: 6
Episodi: 121

STATO: CONCLUSA

TRAMA
È un mondo fatto di lustrini e intrighi quello raccontato in Gossip Girl, la serie tv basata sui romanzi di Cecily von Ziegesar e ambientata a Manhattan, New York. Le vicende narrate ruotano intorno alle vite patinate di alcuni giovani dell’Upper East Side: Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald trascorrono le giornate giocando a fare gli adulti, tra eventi mondani, alberghi e negozi costosi. A loro si uniscono poi Dan Humphrey e la sorella Jenny, due giovani di Brooklyn che, apparentemente troppo lontani da quel mondo fatto di soldi e agiatezze, sapranno trovare il loro posto… La voce narrante è proprio quella di Gossip Girl, una blogger di cui nessuno conosce la vera identità che si diverte a svelare qualsiasi segreto sulla propria pagina web.

GRADIMENTO:💙💙💙

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...