lunedì 27 maggio 2019

Review Party: Vita, storie e pensieri di una aliena di Emma Altieri

Vi presento la nuova novella di Emma Altieri, uscito il 15 maggio!

56910215-2295362564059460-329939873010024448-nTitolo: Vita. storie e pensieri di una aliena
Autrice: Emma Altieri
Pagine: 90
Prezzo: ebook 1,50 € cartaceo 10 € (qui)

TRAMA
Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi 25 anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate! Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente, da far impallidire anche lei e il suo diario. Questa è la mia storia; quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature. Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.

LA MIA RECENSIONE
A differenza degli altri racconti in serie dell'autrice (le recensioni le potere trovare qui) in questa novella troviamo una nuova protagonista: una giovane ragazza venticinquenne di nome Silvia. Sulle pagina del suo diario ricevuto come regalo tempo prima, scrive e ci rende partecipi in prima persona delle sue vicende amorose in procinto del matrimonio che avverrà il giorno dopo. In un grande flashback ripercorrerà tutta la sua vita dell'adolescenza in poi, quando comincerà ad avere i suoi primi rapporti e quindi le varie delusioni amorose con i ragazzi. Le indecisioni e i ripensamenti saranno sempre dietro l'angolo ma la ragazza dimostrerà di avere un carattere molto diverso da quello che pensava di avere all'inizio e alla luce di quanto successo in passato sarà pronta per affrontare questa nuova avventura.

  59573408-2309434365985613-1036503267837739008-n

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Segnalazione: Libri di poesie - Khrystyna Gryshko

 Ringrazio l'autrice per avermi richiesto la segnalazione dei suoi libri! Data di uscita : 26/03/2021 Titolo : Guerra Pagine : 84 Prezzo...