mercoledì 24 luglio 2019

Review Party: Un cuore bastardo - Sonia Alemi

Recensione del primo volume di Cuori Bastardi di Sonia Alemi, seguite gli altri blog che partecipano al Review Party !!!

313753740 Titolo: Un cuore bastardo
Serie: Cuori Bastardi vol. 01
Autrice: Sonia Alemi
Genere: Erotic Romance
Uscita: 24 ottobre 2017
Prezzo: ebook € 2,99 gratis per KU
Prezzo: cartaceo € 13.52

Pagina autore

TRAMA
Ho sempre pensato che fare l'amore fosse un'abilità, un talento particolare che o lo si possiede appena nati oppure si cerca di farne a meno accontentandosi alla meno peggio. Dopo l'ultima batosta mi è tutto chiaro: penso di aver scoperto che il sesso mi piace. Ho una naturale inclinazione a goderne dispensando piacere. Eh no, non sono una ragazza facile! Sto solo cercando una rivalsa su tutti gli uomini che mi hanno ferita. Perché io faccio tutto seguendo solo il cuore, sì con il mio cuore che è come un cucciolo randagio. Appena trova qualcuno che gli dà un po' d'attenzione facendogli due moine lui... se ne innamora. Adesso basta non ci sto più! Ho finalmente capito che devo fare ordine nella mia vita non accontentandomi più. Ho bisogno di un uomo di polso che mi sappia guidare, che sappia prendermi per il verso giusto. Finché conoscerò due uomini che stravolgeranno la mia vita per sempre, uno tradendomi subdolamente, mentre l'altro cercherà ad ogni costo di salvarmi da me stessa.

LA MIA RECENSIONE
La protagonista del romanzo è Samantha una ragazza che dopo un passato difficile a Londra, segnato dall'abbandono del padre e successivamente del fidanzato, fa ritorno in Italia, più precisamente a Roma, per lavorare come interprete. Qui farà la conoscenza di Michel e nonostante la delusione precedente che l'ha portata a non fidarsi troppo dell'altro sesso, è ingenua e se ne innamora. Purtroppo con il tempo a causa di varie incomprensioni il rapporto si rivelerà l'ennesima delusione e la ragazza sarà costretta ad allontanarsi anche da lui. A questo punto Samantha non è più disposta a farsi prendere in giro e decide di lasciare da parte il cuore e di divertirsi facendo sesso solo per piacere. E per fare questo trova pieno conforto in Matthew un ragazzo che la introdurrà in un mondo a lei sconosciuto. Ma al cuore non si comanda e proprio per questo sarà molto combattuta.
Lo stile a capitoli alternati ci farà entrare subito nella storia e nel punto di vista dei vari personaggi. Per essere il romanzo d'esordio il libro mi è piaciuto molto la scrittura particolare dell'autrice è coinvolgente e ricca di colpi di scena nonostante presenti alcune scene hot che potrebbero non essere adatte a tutti.

9/10

L'AUTRICE
Sonia Alemi è nata a Napoli ma vive e lavora a Bergamo con il marito, la figlia insieme a un Chihuahua, Miguel e a un gatto Maine Coon, Rufus. Ha iniziato a scrivere tardi e ama scrivere romance erotici contemporanei. Ha scritto: Un cuore bastardo Legami il cuore Sono tutti romanzi autoconclusivi che fanno parte della serie Cuori Bastardi. In questa novella troveremo per l’ultima volta le due coppie in veste di protagonisti, nei prossimi capitoli della serie potremo ancora imbatterci in loro ma solo come personaggi secondari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...