venerdì 31 gennaio 2020

Guardo l’inferno per amarti - Elena Lombardi

Ringrazio l'autrice e amica Elena per la richiesta di segnalazione e recensione!!!

cover-ebook-Guardo-linferno-per-amarti-di-Elena-LTitolo:Guardo l’inferno per amarti
Autrice: Elena Lombardi
Genere: Contemporary romance
Numero pagine: 201

Prezzo di lancio: E-book a 0,99€ qui / Cartaceo 12€

TRAMA
E se ci si innamora della persona giusta ma nel momento sbagliato?
Se qualcun altro mischia le carte del tuo destino, sconvolgendo la tua vita?
Una mattinata qualunque a Madrid che cambia la vita di molte persone. Due donne che si incontrano. Un disastro dietro l’altro che le porta al distacco. Un uomo disposto a tutto, pur di salvare la sua compagna. Un errore fatale che porta Annalisa e Rafael a scontrarsi accidentalmente su un maledetto treno in fiamme che sbilancia tutto, vita contro morte, religione contro follia. E l’amore?
A volte per amare bisogna guardare l’inferno con i propri occhi. A volte per amare, è necessario vivere. Lasciarsi andare e lasciare andare. L’amore è anche questo, ma sopra ogni cosa è amare in due, nello stesso istante. Le fiamme della passione però spesso confondono, annebbiano, allontanano e riavvicinano ancora e ancora. Magari quando tutto è perduto, quando sembra ormai troppo tardi per ricominciare…

“L’inferno non era la strage sul treno. L’inferno era l’amore”. E. L.

L'AUTRICE
Elena Lombardi, diplomata in Liceo delle Scienze Sociali, vive a Roccamandolfi in Molise.
A Gennaio del 2017 pubblica con la Butterfly Edizioni il romanzo d’esordio Sorpresi dal destino, che diventa subito un Best-seller su Amazon, piazzandosi in vetta alla classifica e vendendo più di 2500 copie. Con la stessa casa editrice, pubblica il romanzo Tu non possiedi la mia vita a Giugno del 2019. Le sue lettrici la definiscono come “un’autrice impavida e coraggiosa”. Romanzo questo che affronta la violenza sulle donne.
Ad Aprile del 2018 pubblica il romanzo Altrove al centro del mare in self-publishing. A Settembre del 2018 pubblica Respiro nel tuo abbraccio. A Ottobre del 2019 pubblica Quando non sarò più tua.
Guardo l’inferno per amarti, è il suo quarto self. Attualmente è concentrata sulla stesura dei suoi prossimi romanzi.
La scrittura e la lettura sono le sue passioni più grandi.

LA MIA RECENSIONE 
Ci troviamo su un treno a Madrid dove, Chiara, ha chiesto appuntamento per un motivo a noi sconosciuto, ad una ragazza di nome Annalisa. Ed ecco che, inaspettatamente, il treno deraglia. In un attimo è il disastro, tante persone perdono la vita. Ed è proprio in quel momento che faremo la conoscenza del protagonista della storia, Rafael. Con il suo migliore amico di sempre è giunto sul posto per prestare soccorso a più gente possibile ma soprattutto per trovare e salvare la sua Chiara. Ha quasi perso le speranze quando intravede tra le macerie una bellissima ragazza con in mano un oggetto a lui molto familiare. Riesce a salvarla ma si rende conto troppo tardi che si è sbagliato.. No non è lei! Perché questa sconosciuta, ha in mano il portachiavi a forma di fiore della sua fidanzata? Segno del destino o semplice casualità?
La storia che ci propone questa volta l'autrice è un po' diversa rispetto alle precendenti: più cruda, più vera, ma con tanto amore. Rafael per qualche strano motivo ha sbagliato persona e non riesce a darsi pace. É felice di aver salvato Annalisa, ma nello stesso tempo non riesce ad accettare la scomparsa di Chiara e questo dolore noi lettori lo riusciamo a percepire dalla prima all'ultima pagina. Riuscirà Rafael ad accettarlo per vivere la sua nuova vita senza di lei? 

10/10

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Novità in uscita dal 12/02 al 18/02

Libri in uscita questa settimana per le CE! Lunedì 12 febbraio Titolo : Un amore nascosto Serie : Vino & Veritas #8 Autrice : Rachel La...